Il team di Buscopan, brand del portfolio Opella, ha ideato la campagna partendo da un insight: molte delle persone che soffrono di dolori addominali non conosce la natura del sintomo e rischia di non trattarlo correttamente. La campagna mette così al centro le pance con un approccio che unisce ricerca scientifica e storytelling sottolineando il meccanismo d’azione di Buscopan e Buscopan Compositum.
Sviluppata grazie alla collaborazione tra il team di esperti di Buscopan, ricercatori medici e creativi
di MRM Spain, CRAFT e Iconoclast, l’iniziativa trasforma concetti medici complessi in informazioni
accessibili e facilmente fruibili.
“In una campagna che abbraccia oltre 15 mercati, la sfida è stata trasformare insight scientifici in esperienze di comunicazione accessibili e rilevanti per ogni audience. Il nostro contributo si è concentrato su una pianificazione multicanale capace di tenere insieme coerenza globale e attivazione locale. Con Buscopan abbiamo ideato una copertura media capace di amplificare al massimo il messaggio di awareness, grazie a formati e piattaforme pensati per generare attenzione, comprensione e coinvolgimento. È un esempio virtuoso di come un planning strategico possa contribuire a normalizzare il linguaggio sulla salute, sostenendo l’obiettivo del brand di rendere il self-care più semplice e alla portata di tutti”, spiega nella nota Piergiorgio Manuti, Managing Director PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP).