Bref annuncia il lancio di ‘BrefStory Channel’, la nuova miniserie social in collaborazione con Mattia Stanga, tra i creator più amati e seguiti in Italia, con più di 3 milioni di follower su TikTok e oltre 1 milione su Instagram. La campagna, ideata dall’agenzia NEXT DIFFERENT e supportata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) per la pianificazione media, si articola in quattro episodi pubblicati sui profili Instagram e TikTok di Mattia Stanga.
‘BrefStory Channel’ svelerà le curiosità e i segreti dietro l’arte della pulizia del WC: ogni episodio esplorerà le origini, i miti e le abitudini legate all’igiene del bagno, raccontando come un gesto quotidiano si trasformi in una vera e propria storia di efficienza, tricks e perfezionamento della pulizia con Bref. Un viaggio alla scoperta di soluzioni e innovazioni pratiche, con un tone of voice divertente, per raccontare l’avvento di Bref nella storia.
Il doppio ruolo di Mattia Stanga
Mattia Stanga, con il suo stile inconfondibile, interpreta un doppio ruolo: quello di un moderno divulgatore televisivo e di un personaggio storico diverso in ogni episodio – dalla preistoria al medioevo, dal rinascimento fino alla rivoluzione francese – per raccontare, con ironia e leggerezza, l’evoluzione della pulizia del WC e l’efficacia delle diverse referenze Bref: dalla schiuma pulente di Power Active, alla magia dell’acqua blu di Blue Active+, fino all’extra brillantezza di Brilliant Gel e alle fragranze premium di Luxury.
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Intrattenere e informare
“Questa nuova edizione della nostra collaborazione con Mattia Stanga rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione di Bref che continua a distinguersi per un tone of voice ironico, informativo e vicino ai consumatori più giovani”, commenta nella nota Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Media & Digital di Henkel Consumer Brands We South. “Siamo orgogliosi di poter contare su un creator come Mattia, capace di interpretare con creatività e autenticità i valori del brand e di rendere la pulizia del bagno un tema pop, accessibile e mai banale. ‘BrefStory Channel’ è la dimostrazione di come si possa parlare di igiene e innovazione con leggerezza, coinvolgendo e informando allo stesso tempo”
Una pianificazione media dedicata
La campagna, realizzata in collaborazione con Next Different, prevede anche una pianificazione media dedicata: ogni episodio sarà accompagnato da cut video da 15/20 secondi, sponsorizzati sui principali canali social per raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale. Il progetto rientra nel piano di investimento media di Bref sui social media, in particolare TikTok e Meta, per massimizzare la visibilità dei contenuti e coinvolgere attivamente la community.
La strategia di Bref si concentra infatti sulla reach e sull’engagement dei consumatori, continuando a puntare su contenuti divertenti e ironici che, oltre a intrattenere, trasmettono in modo chiaro e immediato le funzionalità chiave di Bref e del suo valore nella routine quotidiana di pulizia.