Creative & Communication

BNL Gruppo BNP Paribas lancia la seconda wave della campagna dedicata alla sostenibilità. Firma TBWA\Italia, produce Filmmaster, musica di Philip Abussi/Mokamusic, pianifica Mindshare

Sostenibilità economica ed ambientale anche quando si parla di mutui: un doppio impatto positivo dedicato ad uno dei progetti di vita più importanti delle persone, la casa, con uno sguardo responsabile ed attento all’ambiente.

BNL, a coloro che scelgano una delle soluzioni di finanziamento della banca, dà la possibilità di ricevere, in 5 giorni lavorativi dalla domanda di mutuo, la delibera creditizia con una risposta certa sulla sostenibilità del finanziamento rispetto al proprio profilo economico-finanziario. Inoltre, a coloro che vogliano un mutuo per una casa in classe energetica A o B o a quanti decideranno di portare la propria abitazione al massimo livello dell’efficienza energetica, certificandone il raggiungimento della classe A o B, viene offerto un anno gratuito di protezione casa e famiglia.

“Tutto questo è l’ulteriore conferma di ciò che noi definiamo positive banking”, commenta nella nota Mauro Bombacigno, Direttore Engagement BNP Paribas in Italia. “Un modo innovativo e differenziante di fare banca, dove il business si declina con la sostenibilità sociale, ambientale, economica, ponendo le persone e i loro progetti al centro del nostro agire. Siamo un Gruppo fortemente e concretamente impegnato, a livello globale, sul fronte della responsabilità d’impresa, favorendo l’inclusione sociale e finanziaria e contribuendo ad una cultura più responsabile nell’utilizzo diffuso delle energie alternative a salvaguardia di tutti e delle nuove generazioni”.

Anche in questo secondo lancio, il futuro – simboleggiato da neonati tra le braccia di donne e uomini –  rappresenta la vision del Gruppo BNP Paribas che vuole dare un contributo a favore di un mondo, di un’economia e di una Società più sostenibili. Ed è il futuro al quale si guarda anche quando si acquista una casa, un progetto di lungo respiro, scegliendo una soluzione di finanziamento sostenibile nel tempo per un rimborso sereno, in linea con le proprie esigenze.

La campagna prevede una pianificazione ampia e diversificata: coinvolge le maggiori reti nazionali tv e radio, il web, i social. Sarà on air anche sui canali proprietari: bnl.it e sugli account social della Banca. In onda da domenica 11 novembre.

Per TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) hanno lavorato al progetto: Claudia Marini copywriter e Anna Di Cintio senior art director con  Oliviero Mainas . Jack Blanga Creative Director. Gina Ridentie Hugo GallardoGroup Executive Creative Directors.

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Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas

Progetto: Campagna Sostenibilità Mutui

Direttore Engagement: Mauro Bombacigno

Responsabile Direzione Comunicazione : Arturo Ciavarella

Responsabile CSR & Positive Economy : Claudia Schinina’

Project Manager: Valentina Pepe

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Director: Jack Blanga

Copywriter: Claudia Marini

Senior Art Director: Anna Di Cintio con Oliviero Mainas

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Roberta Grandinetti

Account Manager: Sonja Dukovic

Account Executive: Luana Tiano

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Traffico e coordinamento: Paola Gemelli

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Federica D’Andria

Produzione Stampa

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani

Produzione Cinema

Producer: Barbara Salaroli

Casa di Produzione tv: FILMMASTER PRODUCTIONS

Casa di produzione audio: Suoni Lab

Musica: Philip Abussi – MOKAMUSIC

Centro media: MINDSHARE

Mezzi: tv, cinema, stampa, web, social

On air: 11 novembre 2018