Campagne

Da Expert c’è la Black Friday Revolution. Il lancio con Grey e un team integrato WPP

In un periodo dell’anno mediaticamente molto affollato, l’obiettivo di comunicazione, è stato fin da subito quello di far emergere la Black Friday Revolution di Expert in modo proprietario e distintivo. Per questo strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: i suoi Experti, una squadra sempre pronta a consigliarti, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare.

Lo spot sviluppato da GREY si concentra sul momento prima dell’apertura in cui un Experto senior sta preparando il suo team con lo stesso trasporto di un coach da Ogni maledetta Domenica. La squadra è motivata e pronta a fare la differenza tra un’offerta qualsiasi e l’offerta giusta per ogni cliente e si unisce al grido di ‘Black Friday Revolution!’ per poi andare incontro ai clienti .

La campagna integrata sarà arricchita da contenuti social, radio sulle offerte consigliate dagli Experti e materiale punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. Pianifica WAVEMAKER ITALY.

Credit

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Gabrielle Trupia

WPP Media Entertainment

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Project Manager Senior: Silvia Daniele e Francesca Romana Rutigliano

Head of Content Strategy: Carlotta Asti

Content & Social Lead: Fabrizio Di Rosa

Creative Lead: Mario Giordano

Senior Art Director: Michela Amenduni

Senior copy: Jacopo Rossi

Diaviva

Executive Producer: Federica Chiesi

Regia: Valerio Musilli

Dop: Stefano Usberghi

Editor: Davide Vitola

Color: Orash Rahnema

Post video: Amp

Post audio: Top Digital

Expert

Direttore Marketing: Barbara Donelli

Digital Marketing Manager: Gabriele Capurso

Social Media Manager: Francesco Andreose