Campagne

Birra Raffo riporta con McCann e Think Cattleya la Puglia in tv

Dal 30 marzo, Birra Raffo torna in tv con lo spot ‘Ah sì! Quella con…’. Una campagna firmata McCann e girata interamente in Puglia da THINK CATTLEYA, che gioca sul modo che i consumatori hanno di identificare Raffo Lavorazione Grezza con espressioni spontanee come quella con l’etichetta gialla, quella con la bottiglia tozza o quella con le ondine in rilievo.

Lanciata nel 2024 come innovazione della famiglia Raffo, Raffo Lavorazione Grezza si distingue per il suo design inconfondibile che la rende immediatamente riconoscibile e dal suo gusto rotondo e fresco, caratterizzato da note maltate con un finale luppolato.

“Abbiamo scelto di giocare sulle caratteristiche estetiche del prodotto e sulle espressioni spontanee con cui il pubblico la identifica per celebrare l’autoironia di questo brand, volendo consolidarne la notorietà”, spiega nella nota Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni.

Il piano media integrato curato da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), media agency partner del brand, e con la social content strategy elaborata e portata in vita da GroupM Entertainment Italia (GROUPM ITALY) prevede la copertura di tutti i canali. Sono inoltre previste attivazioni dedicate.

Credit

McCann
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Roberta Cutuli
Head of McCann Rome: Daniela Ferro
Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani
Account Senior: Luca Muzzioli
Head of Production: Michele Virgilio

Think Cattleya – Casa di Produzione
Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer
Marta Ansaldi – Senior Producer
Laura Serra – Junior Producer
Miguel Usandivaras – Regia
Emanuele Zarlenga – DOP
Marco Bertani – Fotografia/Regia digital content
Giacomo Prestinari, Artificio – Editing
Orash Rahnema – Colorist
Artificio – Post Production & VFX
Sample – Post Audio
Musica – Quiet Please
Sergio Leone – Voice Over