Campagne

Beyoncé e Levi’s riscrivono il western: ecco The Denim Cowboy

Si tratta dell'ultimo capitolo della campagna REIIMAGINE durata un anno. Protagonisti i capi della nuova collezione firmata dall'artista

Levi’s e Beyoncé tornano sotto i riflettori con The Denim Cowboy, il capitolo finale della campagna globale REIIMAGINE, un progetto creativo durato un anno che unisce moda, musica e narrazione. Non si tratta solo di una serie di spot pubblicitari ma di una vera e propria rivoluzione dell’immaginario Levi’s che mette al centro l’empowerment femminile e la reinterpretazione del classico.

Il nuovo film, lungo 90 secondi, chiude il cerchio unendo e rileggendo in chiave moderna i tre capitoli precedenti della campagna (Launderette, Pool Hall e Refrigerator), tutti ispirati alle famose pubblicità Levi’s degli anni ’80 e ’90.

Accompagnato da una versione esclusiva del brano Levi’s Jeans tratto dall’album Cowboy Carter, vincitore del Grammy, il film vede Beyoncé sfidare gli stereotipi e brillare – letteralmente – in denim decorato con cristalli, come la giacca Western Crystal ’90s Shrunken Trucker e i jeans Western Crystal 501 Curve. Quest’ultimo modello, pensato per valorizzare le curve femminili senza tradire la linea originale del leggendario 501, rappresenta uno dei capi più iconici della nuova collezione BEYONCÉ X LEVI’S.

La regia è firmata ancora una volta da Melina Matsoukas, già collaboratrice storica di Beyoncé, che per The Denim Cowboy ha lavorato insieme a nomi di spicco come il direttore della fotografia Marcell Rév e il fotografo Mason Poole.

La collezione BEYONCÉ X LEVI’S, che include quattro set denim completi, è disponibile su beyonce.com, levi.com e nei negozi selezionati Levi’s dal 7 agosto.

The Denim Cowboy è una campagna integrata che prevede tv, canali digitali, social e OOH. Nasce in collaborazione creativa con TBWAChiatDay LA e Parkwood Entertainment ed è stata prodotta da de la revolućion/PRETTYBIRD.