Berna, storico marchio campano di Parmalat e parte del gruppo Lactalis Italia, celebra i suoi 75 anni di storia con una campagna out of home ideata da LIVING BRANDS con l’obiettivo di raccontare i momenti più significativi legati al brand e alla sua connessione con la città di Napoli.
La campagna, lanciata il 13 marzo, si articola in una serie di affissioni in tre soggetti che celebrano altrettanti momenti salienti della storia del marchio attraverso creatività illustrate che conducono l’osservatore in un viaggio nel tempo attraverso tre colazioni partenopee, caratterizzate dai pack storici degli anni Cinquanta e Ottanta fino ai giorni nostri. Le immagini non solo ripercorrono l’evoluzione del marchio, ma raccontano e celebrano la città stessa con alcuni tra i suoi luoghi più simbolici.
In concomitanza con il lancio della campagna, Latte Berna ha inaugurato il 16 marzo, sempre con il supporto ideativo ed esecutivo di Living Brands, Spazio Berna, il suo primo concept store situato nel cuore del quartiere Vomero di Napoli, in via Bernini 47.
La campagna affissione, che sarà on air fino al 14 aprile, è stata pianificata su pensiline e impianti metropolitani, includendo in particolare la stazione metropolitana Vanvitelli, che è stata oggetto di una speciale station domination dedicata.
Credit
Living Brands
Direttore creativo & Copy Strategist: Francesco Antinolfi
Client Director: Roberto Savoldelli
Account Manager: Antonella Stillitano
Art Director: Jacopo Aquino
Junior Art Director: Alessio Colzani
Illustrator: Antonio Forina
Parmalat
Chiara Canedoli, Direttore Marketing
Angela Camarda, Parmalat Fresh Milk & Local Brands Marketing Manager
Daniela Buffolano, Brand Manager Berna
Rossella Scordo, Junior Digital Marketing Specialist
Federica Clarizio, Digital Marketing Manager
Pianificazione Media: Zenith