Oggi in molti vogliono essere un influencer. Diventare noti sui social media può portare ad una rapida fama e ad una grande fortuna. Ma durerà? E, cosa più importante, siamo sicuri che gli influencer credano davvero in ciò che stanno promuovendo?
Da questo presupposto, Diesel prende di mira i cliché dei social media, sottolineando dove esiste il vero potere: nelle mani e nei feed dei follower.
Così nasce la campagna multisoggetto con veri influencer e con il denim come icona centrale.
Jennifer Grace @thenativefox, Kristen Crawley @kristennoelcrawley, le gemelli @amixxamiaya e @ayaxxamiaya, Elias Riadi @eliasriadi e Bloody Osiris @bloodyosiris sono consapevoli delle esagerazioni dei loro personaggi digitali, spiega una nota, e ognuno di loro è d’accordo nel fare un po’n di autoironia, divertendosi nelle loro vite social.
Nei diversi video realizzati vengono mostrate situazioni in cui questi personaggio famosi dei social vivono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer che, senza preoccupazioni, vivono nei loro denim Diesel senza sforzo e facilmente.
Per mostrare ancor più perché è meglio essere un follower, sono state create decine di ulteriori contenuti video, diretti da Ali Ali e Ahmed Tahoun di Good People Films. Una selezione di immagini di Toiletpaper’s Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan – che includono anche le categorie di orologi e occhiali Diesel – completano il messaggio.
L’idea e l’esecuzione complessiva della campagna sono state gestite da PUBLICIS.
Credit Diesel SS19-Be A Follower
precisando che Ali Ali ha curato la regia dei film della campagna mentre Ahmed Tahoun ha solo curato la regia dei Digital Content.