Gruppo BBoard, brand activation, field marketing e noleggio e gestione di espositori refrigerati, annuncia a firma di un accordo di partnership strategica con NEXT DIFFERENT. L’obiettivo principale di questa collaborazione è sviluppare soluzioni innovative nel retail media, combinando le competenze e le tecnologie di entrambe le realtà.
La partnership prevede che BBoard, attraverso la sua business unit BBoard Services, abbia l’esclusiva nella vendita della tecnologia di Next Different, agenzia di comunicazione parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite. La tecnologia sarà utilizzata sui monitor delle vasche refrigerate e rappresenta un’innovazione che rispetta la privacy, grazie all’applicazione delle logiche di conversational signage. Trasforma infatti i monitor delle vasche in strumenti di interazione diretta con lo shopper, consentendo di raccogliere dati e informazioni utili per la profilazione dei consumatori, tra cui il tracciamento del comportamento e delle preferenze di acquisto.
Punto forte è la possibilità di misurare KPI fondamentali per il business, come il numero di passaggi davanti allo schermo, l’identificazione del profilo del consumatore (genere, età), il livello di attenzione mostrato, il tempo trascorso e l’individuazione dei prodotti prelevati dalla vasca. Dati che permettono di ottenere informazioni sul sell out e di interagire in modo più mirato con gli shopper, migliorando l’efficacia delle strategie di marketing.
Massimo Sala, Ceo BBoard, sottolinea nella nota: “Il nostro obiettivo è trasformare l’espositore refrigerato in un vero e proprio strumento di marketing e analisi al servizio del trade marketing, in grado di generare KPI misurabili, indicatori di vendita e profilazione dei consumatori. In tal senso, siamo estremamente felici di poter iniziare questa nuova avventura con Next Different, un partner che siamo sicuri ci permetterà di fare un ulteriore step di crescita in ambito tecnologico e innovativo”.
“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con il Gruppo BBoard. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per ampliare il nostro raggio d’azione e creare soluzioni innovative che possano realmente fare la differenza per i nostri clienti”, aggiunge Marco Brandstetter, MD Data&Retail Next Different.