People

Quattro nuove nomine in BBDO Italy

Nomine bbdo

BBDO Italy (BBDO), l’agenzia guidata dal Ceo Marianna Ghirlanda, ha registrato negli ultimi tre anni una crescita in doppia cifra e ottenuto premi e riconoscimenti creativi a livello nazionale e internazionale. Ha inoltre sviluppato il suo reparto digital sia in competenze che in dimensioni, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei processi e all’analisi dei dati, per diventare un partner sempre più strategico per i propri clienti.

A pochi mesi dal lancio del posizionamento internazionale DO BIG THINGS, questo percorso di crescita continua sia in termini di new business che di visione creativa. A seguito di questi risultati arriva oggi anche la crescita delle persone che nell’ultimo quadriennio hanno ricoperto ruoli chiave.

Le novità sono in molti reparti, con Daniele Dionisi e Serena Di Bruno che assumono il ruolo di Joint Chief Creative Officer, Paul Tapia che diventa Chief Digital Officer e Barbara Valtolina nominata Managing Director della sede di Milano.

Daniele Dionisi e Serena Di Bruno sono in BBDO Italy da più di quattro anni con il ruolo di Executive Creative Director. Nella loro carriera hanno lavorato per alcuni tra i principali network di comunicazione mondiale (Publicis, McCann, Grey) e ottenuto premi e riconoscimenti negli awards più prestigiosi.

Paul Tapia è in BBDO Italy da cinque anni come responsabile del reparto Digital&Innovation e da tre anni è Digital Lead di Team X Italia.

Barbara Valtolina ha una lunga esperienza di gestione di grandi clienti nazionali e internazionali maturata in importanti network internazionali. Da nove anni in BBDO, negli ultimi quattro ha ricoperto anche il ruolo di New Business Director.

“Sono molto felice per queste nuove nomine”, dichiara Ghirlanda nella nota. “Le persone che oggi promuoviamo si sono impegnate anima e corpo negli ultimi anni per far crescere l’agenzia e farla diventare uno dei più forti e credibili interlocutori per le aziende che operano nel mercato italiano. Il nostro obiettivo rimane quello di far pesare il ruolo della creatività nelle strategie dei brand con campagne ambiziose e rilevanti che generano risultati. Credo che Daniele, Serena, Barbara e Paul siano perfetti per inseguire insieme a tutto il team di BBDO questo obiettivo”.