In occasione della Giornata Mondiale dell’Amiloidosi Cardiaca, Bayer ha scelto NEXT DIFFERENT per realizzare una campagna integrata di sensibilizzazione che unisce OOH, digital e pubbliche relazioni, con l’obiettivo di far conoscere una malattia ancora poco nota ma potenzialmente grave per la salute del cuore.
Per tutto ottobre, un tram brandizzato ha percorso le strade di Milano con il claim ‘Cuore in corsa poi in frenata… poi di nuovo in corsa?’, trasformandosi in un simbolo del battito cardiaco e in un messaggio itinerante di consapevolezza. L’iniziativa ha unito design, storytelling e comunicazione sociale, trasformando il viaggio quotidiano in un’occasione di riflessione.
Parallelamente, la campagna social #atuttocuore ha diffuso contenuti informativi, testimonianze e approfondimenti sulle pagine Instagram e Facebook dedicate, creando una community attiva e informata sul tema della prevenzione.
Il percorso è culminato nell’evento ‘A tutto cuore: il falso mito di una malattia rara’, ospitato nella sede Bayer di Milano, che ha riunito istituzioni, esperti e associazioni di pazienti per promuovere dialogo e consapevolezza, anche attraverso esperienze immersive come l’esplorazione del cuore in 3D.