Campagne

Scuotere il Pandoro diventa una coreografia virale. È il Natale di Bauli e We Are Social

La campagna segna l’inizio di una nuova collaborazione, estesa anche a Motta, altro marchio del Gruppo Bauli. L’agenzia affiancherà i brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social
Pandoro Dance, Bauli

Trasformare un gesto semplice e quotidiano in un momento di divertimento e condivisione: è da questa intuizione che nasce la Pandoro Dance, la nuova campagna di Natale firmata WE ARE SOCIAL per Bauli.

Al centro c’è un’azione familiare a chiunque abbia mai aperto un pandoro: l’aggiunta dello zucchero a velo. Se il galateo suggerirebbe l’uso del setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone sceglie la soluzione più pratica e divertente, inserendo il dolce nella busta e scuotendolo con energia. Proprio da questo gesto prende forma la coreografia accompagnata da un jingle originale dalle sonorità italo dance, creato appositamente per l’attivazione.

L’invito è di reinterpretare la danza e condividerne la propria versione sui social utilizzando il jingle ufficiale. Per dare il via al trend, Bauli ha coinvolto alcuni creator, tra cui Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli, che hanno lanciato la sfida alle loro community.

Una nuova collaborazione

E’ l’inizio della nuova collaborazione tra We Are Social e Bauli, estesa anche a Motta, due marchi storici del Gruppo Bauli. L’agenzia affiancherà i brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza online attraverso un racconto coerente con le rispettive identità: Bauli continuerà a valorizzare l’attesa e i momenti di condivisione, mentre Motta sarà protagonista di un riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.

“Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea”, commenta nella nota Mirco Bertola, Group Account Director We Are Social.

“Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro”, aggiunge Giovanna Fabiano, Communication & Media director Bauli Group.

Credit

Agenzia: We Are Social

Creative Director – Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Art Director Supervisor – Federica Confalonieri

Creative – Luca Pariota

Art Director – Margherita Terraneo

Content Strategy Director – Alessandro Romeo

Content Manager – Cristina Bartolini

Senior Social Media Manager – Rebecca Moreno White

Group Account Director Mirco Bertola

Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni

Account Executive – Chiara Scicchitano

Compositori – Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi