People

Una nuova Governance per Balocco. La trentenne Diletta Balocco Ad

Diletta Balocco e Marco Costamagna
Diletta Balocco e Marco Costamagna

Balocco annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione composto da Ruggero Costamagna – Presidente, Diletta Balocco – Amministratore Delegato, Marco Costamagna – Head of Financial Strategy, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone – Consiglieri di Amministrazione.

La nuova Governance continuerà a guidare lo sviluppo dell’azienda nel solco della continuità. Proseguirà quindi la focalizzazione sull’innovazione e sulla crescita in Italia e sui mercati internazionali – negli oltre 70 Paesi in cui l’azienda è presente – e la valorizzazione delle specialità dolciarie del Made in Italy, sia per i prodotti continuativi che da ricorrenza.

Diletta Balocco e Marco Costamagna, già membri del CdA, rappresentano la quarta generazione della famiglia Balocco che detiene il 100% delle quote dell’azienda.

Il giro d’affari di Balocco ha raggiunto 257 milioni di euro nel 2024, con una quota di export attualmente pari al 13%.