Balocco è on air con una nuova campagna tv e digital, attiva per oltre tre settimane, che mette al centro il nuovo Panettone MaxiCiok ExtraDark accanto ai grandi classici del Natale: il Pandoro e il Mandorlato.
La pianificazione mirata per il Panettone MaxiCiok ExtraDark prevede billboard nei formati 4’’ e 10’’, che accompagneranno alcuni programmi dei palinsesti Rai e Mediaset.
La comunicazione si estende anche al digital con una campagna creator dedicata alla gamma MaxiCiok ExtraDark – Panettone e Pandoro – attiva su Instagram, Facebook e TikTok. A conferma dell’identità distintiva della linea, anche il profilo Instagram ufficiale Balocco cambia veste e diventa @baloccomaxiciokextradark.
Balocco rinnova poi il suo legame con la tradizione riportando in comunicazione il Signor Balocco, la sua nipotina e la sua storica squadra. La campagna tv e digital accompagnerà gli italiani fino a Natale con due spot 15’’.
Una pianificazione multicanale
La presenza sarà su tutti i principali mezzi: TV generalista, digital e connected TV, con pianificazioni su Netflix, Disney+ e Prime Video. La programmazione coprirà l’intero palinsesto, dalle fasce news al prime time, presidierà film di Natale, talent show, produzioni originali ed eventi televisivi di punta della stagione, includendo anche iniziative speciali sulla rete ammiraglia Mediaset.
Credit
Azienda: Balocco S.p.A.
Amministratore Delegato: Diletta Balocco
Head of Marketing: Maria De Vivo
Strategia e creatività tv: Sunny Milano
Strategia, creatività e adv social: MITH
Casa di Produzione: Brand-Cross
Centro media: MediaItalia