Campagne

Balocco torna in tv per Natale con la novità MaxiCiok ExtraDark e i suoi classici

Balocco è on air con una nuova campagna tv e digital, attiva per oltre tre settimane, che mette al centro il nuovo Panettone MaxiCiok ExtraDark accanto ai grandi classici del Natale: il Pandoro e il Mandorlato.

La pianificazione mirata per il  Panettone MaxiCiok ExtraDark prevede billboard nei formati 4’’ e 10’’, che accompagneranno alcuni programmi dei palinsesti Rai e Mediaset.

La comunicazione si estende anche al digital con una campagna creator dedicata alla gamma MaxiCiok ExtraDark – Panettone e Pandoro – attiva su Instagram, Facebook e TikTok. A conferma dell’identità distintiva della linea, anche il profilo Instagram ufficiale Balocco cambia veste e diventa @baloccomaxiciokextradark.

Balocco rinnova poi il suo legame con la tradizione riportando in comunicazione il Signor Balocco, la sua nipotina e la sua storica squadra. La campagna tv e digital accompagnerà gli italiani fino a Natale con due spot 15’’.

Una pianificazione multicanale

La presenza sarà su tutti i principali mezzi: TV generalista, digital e connected TV, con pianificazioni su Netflix, Disney+ e Prime Video. La programmazione coprirà l’intero palinsesto, dalle fasce news al prime time, presidierà film di Natale, talent show, produzioni originali ed eventi televisivi di punta della stagione, includendo anche iniziative speciali sulla rete ammiraglia Mediaset.

Credit

Azienda: Balocco S.p.A.

Amministratore Delegato: Diletta Balocco

Head of Marketing: Maria De Vivo

Strategia e creatività tv: Sunny Milano

Strategia, creatività e adv social: MITH

Casa di Produzione: Brand-Cross

Centro media: MediaItalia