L’audio digitale ha un ruolo sempre crescente nelle strategie multicanale dei brand, grazie alla sua capacità di accompagnare i consumatori in ogni momento della giornata e di generare un elevato livello di engagement. Per questo, l’integrazione dell’audio digitale all’interno di strategie multicanale rappresenta un fattore chiave per massimizzare l’efficacia.
In questo scenario, Azerion ha ampliato le proprie soluzioni dedicate, che si inseriscono all’interno di una stack tecnologica completa in grado di coprire tutti i touchpoint e supportare i principali formati audio attraverso un’inventory ampia e premium, con posizionamenti esclusivi. Insieme a un ampio portafoglio di siti, app e altri sistemi di web radio e podcast, la società offre anche un canale d’acquisto ai brand, attivabile con la DSP proprietaria costruita con l’acquisizione di Hawk.
Soluzioni integrabili in strategie multimediali
Più in dettaglio, la proposta di Azerion permette alla società di offrire ai clienti soluzioni flessibili e perfettamente integrabili in strategie multimediali articolate. Il modello omnicanale dell’azienda, infatti, consente di intercettare gli utenti nei diversi momenti del customer journey, adattando il messaggio al contesto d’uso.
Un esempio concreto è rappresentato dall’utilizzo dei geo-data o della soluzione audio proprietaria DCO (Dynamic Creative Optimization), con cui è possibile allineare il messaggio a variabili come il meteo o la posizione geografica, con benefici in termini di posizionamento degli annunci e di qualità nell’esperienza di fruizione della pubblicità.