AXA Italia conferma il suo impegno al fianco delle donne, tornando in comunicazione per affrontare il tema della violenza domestica con uno spot in onda per sei settimane, dal 22 settembre al 1° novembre, sulle principali emittenti tv, connected tv, piattaforme on demand, web e social.
La campagna, realizzata da Publicis Conseil con strategia e pianificazione di WAVEMAKER ITALY, si articola in formati da 30”, 20”, 15” e 10”. Racconta il coraggio e la determinazione di tutte le donne che scelgono di dire basta alla violenza domestica, ribadendo il messaggio chiave Essere donna non dovrebbe essere un rischio.
AXA si mostra vicina alle donne, anche attraverso servizi assicurativi dedicati. In particolare, AXA Italia mette a disposizione gratuitamente per tutte le clienti AXA e AXA MPS vittime di violenza domestica due servizi di supporto: consulenza psicologica online con un professionista (fino a 5 incontri) e un tutor scolastico online (20 lezioni private da 1 ora ciascuna, con un massimo di 10 lezioni per figlio), per garantire la continuità degli studi dei figli in situazioni difficili.
Queste iniziative non sostituiscono i canali istituzionali dedicati alle emergenze, ma si aggiungono all’impegno di AXA Italia nella lotta alla violenza di genere e nella promozione dell’inclusione e dell’empowerment femminile. L’attenzione del gruppo non si limita ai servizi assicurativi, ma si estende a progetti concreti rivolti alla società nel suo complesso.