Campagne

Avon presenta il Rossetto Ultra Color. Campagna integrata e Sanremo per il lancio

Avon continua il suo percorso di apertura verso l’omnicanalità sia nelle vendite (e-commerce www.avon.it e anche nell’e-commerce www.pinalli.it), sia nella sua strategia di comunicazione al cliente finale e per il nuovo rossetto Rossetto Ultra Color, con una formulazione del 25% più pigmentata che promette di avere sulle labbra lo stesso colore che si vede sul rossetto, lancia una campagna a 360° che comprende diversi canali: connected TV, programmatic, Digital Out of Home, Influencer, Branded Contents, Radio ed Eventi Field.

Ideato da VML e Starling Film, il 5’’ andrà on air dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten TV, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play. Prevista anche una pianificazione DOOH dal 2 febbraio al 15 marzo a Milano, Napoli e Roma per un totale di circa 300 schermi per le principali vie cittadine ed all’interno dei principali centri commerciali nei pressi delle grandi città. A completamente di queste attività anche una campagna Programmatic targetizzata su un pubblico femminile giovane.

C’è anche il Festival di Sanremo

Non solo digital: il Rossetto Ultra sarà protagonista, dall’11 al 15 febbraio, della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Il brand sarà infatti official make-up partner di RDS 100% Grandi Successi. Avon customizzerà uno dei chioschi di Piazza Muccioli, creando un beauty corner in cui le make-up artist Avon potranno far testare a passanti, pubblico, speaker e ospiti di RDS i nuovi prodotti del brand e offrire una sessione di make-up personalizzata e gratuita. A coronamento di tutto questo anche coinvolgimento di influencer beauty e partnership con Freeda e Fem! per branded content che saranno pubblicati a seguito del Festival di Sanremo. Avon Ultra sarà anche in rotazione con spot da 20 secondi su RDS – 100% Grandi Successi dal 4 al 15 febbraio.

Credit spot
Producer: Aysin Ozkur @VML, Charlie Stanfield @ Starling Film
Director: ALI KURR