Astra Make-Up, beauty brand italiano con 35 anni di esperienza, torna in tv per lanciare Filterdrop, la nuova skin tint dal finish naturale e luminoso, più leggera di un fondotinta e più levigante di una BB cream, capace di garantire un effetto vera pelle dall’alba al tramonto. La campagna, con il claim Beauty Beyond Filters, invita a celebrare la bellezza autentica e inclusiva, promuovendo un approccio consapevole alla cura di sé e all’estetica digitale.
Protagonista dello spot è Clara Soccini, in arte Clara, giovane rappresentante della GenZ e voce affermata della musica italiana, che alterna performance musicale e coreografica a scene di applicazione del prodotto. La regia è firmata da YouNuts per una produzione THINK CATTLEYA, mentre il make-up è curato da Daniele Batella e la sua crew. Il cast di ballerini rappresenta diverse shade di Filterdrop, sottolineando la varietà dei fototipi e l’universalità della bellezza.
“Un originale progetto tv, digital e social, che unisce l’estetica del videoclip e il linguaggio pubblicitario, per una campagna di grande impatto. Realizzato con il noto duo di registi di video musicali Younuts!, parte integrante del nostro roster di giovani talenti, lo spot con Clara mette in risalto l’autenticità di Astra e la solidità di Camelot, nostro prezioso partner lungo l’intero percorso creativo. Think Cattleya dimostra ancora una volta di saper parlare il linguaggio della musica, grazie a una connessione unica con gli artisti”, commenta nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer di Think Cattleya.
Lo spot, disponibile in formati da 30” e 15”, andrà in onda dal 28 settembre per quattro settimane sui principali canali tv nazionali (RAI 1, RAI 2, Radio Italia, Rai Gulp, Rai News 24) e sarà protagonista anche su digital e social (Instagram, TikTok, LinkedIn, Facebook), YouTube, Vevo e Rai Play. La campagna include inoltre anteprime musicali durante i concerti di Fedez, Ghali e Gigi D’Agostino, oltre a una presenza su testate trade della cosmetica e materiali PoP nei punti vendita.
Credit
Astra Make-Up
Art Director & Marketing Coordinator: Giulia Gunnella
Art Director & Senior Global Make-Up Artist: Daniele Batella
PR & Communication Manager: Gloria Nardoni
Media & Entertainment Agency – Camelot
Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla
Head of Talent & Strategy: Alessandra Cianciaruso
Senior Account Executive: Francesca Iorio
Junior Account Executive: Miranda Rossi
Legal & Finance: Matteo d’Anna
MGMT Clara – LOOK MI
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Senior Producer: Gabriella Formica
Junior Producer: Diletta Luchi
Regia: YouNuts!
Dop: Ciro Di Niccolo
Coreografo: Gabriele Esposito
Stylist: Francesco Vavallo
Hair Stylist: Davide Marrone
Ballerini: Davide Mileto, Francesco Catafalmo, Awathiam Sarr, Serena Di Vito
Montaggio: Gianluca Conca
Colorist: Rosario Balestrieri
Post Audio: Sample
Ufficio stampa: Noesis
Business Unit Director: Alessia Rebaudo
Account Director: Elena Marchi
Junior Account Executive: Alessia Deplano
Junior Account Executive: Christelle Linty