Campagne

Astra Make-Up lancia in tv Filterdrop con Clara. YouNuts alla regia per Think Cattleya

Astra Make-Up, beauty brand italiano con 35 anni di esperienza, torna in tv per lanciare Filterdrop, la nuova skin tint dal finish naturale e luminoso, più leggera di un fondotinta e più levigante di una BB cream, capace di garantire un effetto vera pelle dall’alba al tramonto. La campagna, con il claim Beauty Beyond Filters, invita a celebrare la bellezza autentica e inclusiva, promuovendo un approccio consapevole alla cura di sé e all’estetica digitale.

Protagonista dello spot è Clara Soccini, in arte Clara, giovane rappresentante della GenZ e voce affermata della musica italiana, che alterna performance musicale e coreografica a scene di applicazione del prodotto. La regia è firmata da YouNuts per una produzione THINK CATTLEYA, mentre il make-up è curato da Daniele Batella e la sua crew. Il cast di ballerini rappresenta diverse shade di Filterdrop, sottolineando la varietà dei fototipi e l’universalità della bellezza.

“Un originale progetto tv, digital e social, che unisce l’estetica del videoclip e il linguaggio pubblicitario, per una campagna di grande impatto. Realizzato con il noto duo di registi di video musicali Younuts!, parte integrante del nostro roster di giovani talenti, lo spot con Clara mette in risalto l’autenticità di Astra e la solidità di Camelot, nostro prezioso partner lungo l’intero percorso creativo. Think Cattleya dimostra ancora una volta di saper parlare il linguaggio della musica, grazie a una connessione unica con gli artisti”, commenta nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer di Think Cattleya.

Lo spot, disponibile in formati da 30” e 15”, andrà in onda dal 28 settembre per quattro settimane sui principali canali tv nazionali (RAI 1, RAI 2, Radio Italia, Rai Gulp, Rai News 24) e sarà protagonista anche su digital e social (Instagram, TikTok, LinkedIn, Facebook), YouTube, Vevo e Rai Play. La campagna include inoltre anteprime musicali durante i concerti di Fedez, Ghali e Gigi D’Agostino, oltre a una presenza su testate trade della cosmetica e materiali PoP nei punti vendita.

Credit

Astra Make-Up

Art Director & Marketing Coordinator: Giulia Gunnella

Art Director & Senior Global Make-Up Artist: Daniele Batella

PR & Communication Manager: Gloria Nardoni

Media & Entertainment Agency – Camelot

Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla

Head of Talent & Strategy: Alessandra Cianciaruso

Senior Account Executive: Francesca Iorio

Junior Account Executive: Miranda Rossi

Legal & Finance: Matteo d’Anna

MGMT Clara – LOOK MI

Casa di produzione: Think Cattleya

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Senior Producer: Gabriella Formica

Junior Producer: Diletta Luchi

Regia: YouNuts!

Dop: Ciro Di Niccolo

Coreografo: Gabriele Esposito

Stylist: Francesco Vavallo

Hair Stylist: Davide Marrone

Ballerini: Davide Mileto, Francesco Catafalmo, Awathiam Sarr, Serena Di Vito

Montaggio: Gianluca Conca

Colorist: Rosario Balestrieri

Post Audio: Sample

Ufficio stampa: Noesis

Business Unit Director: Alessia Rebaudo

Account Director: Elena Marchi

Junior Account Executive: Alessia Deplano

Junior Account Executive: Christelle Linty