Campagne

Associazione Industriali di Cremona sceglie Welcome per celebrare gli 80 anni. Ed è AI

Welcome si è aggiudicata la gara indetta dall’Associazione Industriali Cremona per celebrare i suoi 80 anni di vita.

La campagna Ottanta voglia di fare impresa è stata realizzata interamente con l’Intelligenza Artificiale ed è stata declinata in affissioni, adv stampa, social e spot tv. L’AI è stata utilizzata anche per animare i visual sui social e per realizzare lo spot tv. L’agenzia ha anche realizzato il sito dedicato all’anniversario.

“Volevamo celebrare un traguardo così importante con un linguaggio contemporaneo, in grado di parlare anche alle nuove generazioni”, spiega nella nota Massimiliano Falanga, Direttore Generale dell’Associazione.

“L’intuizione vincente è stata celebrare il passato nel presente, attraverso lo strumento dell’AI”, aggiunge Giorgio Cortella di Welcome. “La campagna, multicanale e multisoggetto, sta accompagnando in questi mesi le celebrazioni di questo importante anniversario : per ogni decade, dal 1945 ad oggi, è stato proposto un visual dedicato capace di riassumere il clima economico di quegli anni, realizzato con l’art direction e gli stilemi grafici, dai font al tipo di trattamento, che caratterizzavano quegli anni”.

Credit

Direttore creativo: Franco Armati

Account: Giorgio Cortella

Art director: Michele Bedeschi

Copy: Chiara R. Ratti

Head of video: Giacomo Bonacini

Project manager: Francesca Rota