Entertainment

Arriva ‘Change My Mind’, il podcast che ti fa cambiare idea

change my mind, il podcast

Flee e Hypercast lanciano una serie podcast in dieci episodi per mettere in discussione giudizi apparentemente solidi o convinzioni culturali radicate.

Condotto da Alice Oliveri, ‘Change My Mind’ prende le mosse da affermazioni spesso accettate senza esitazione, da giudizi apparentemente solidi o convinzioni culturali radicate, per metterle in discussione grazie al confronto con voci esperte e prospettive alternative. Ogni episodio è strutturato attorno a un dialogo serrato tra l’host e un ospite, chiamato a difendere o contrastare l’assunto iniziale sulla base della propria esperienza o competenza.

A dare ulteriore profondità al racconto contribuiscono anche le voci di chi vive questi temi sulla propria pelle: opinioni e riflessioni raccolte tra le persone comuni, per allargare lo sguardo e restituire un punto di vista corale.

I temi e gli ospiti sono vari, ma tutti toccano un pensiero comune, come il fatto che l’arte non sia una carriera praticabile in Italia, che l’acquisto è meglio dell’affitto, o che le differenze generazionali sono insormontabili. Gli ospiti spaziano tra diversi professionisti ed esperti, dallo youtuber milionario Mr. Rip alla psicoterapeuta Giulia Amandolesi, dal rapper Grandi Numeri a Jonathan Zenti, audio e podcast designer.

Le prime tre puntate sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming.