Marketing

Arredo3 sceglie Libera Brand Building per la sua nuova campagna di influencer marketing

Francesco Annarumma
Francesco Annarumma

La campagna, dal titolo ‘Ritrovarsi in cucina’, è attiva da maggio 2025 e si estende fino a dicembre, coinvolgendo sei influencer selezionati per raccontare l’importanza della cucina come cuore della casa.

LIBERA BRAND BUILDING GROUP ha lavorato alla realizzazione della strategia di influencer marketing, selezionando sei talent provenienti da diversi settori come gastronomia, sport, lifestyle e intrattenimento, per raccontare l’esperienza e le emozioni della cucina attraverso contenuti autentici e coinvolgenti. Ogni influencer ha creato storie e reel sui propri canali social, utilizzando l’hashtag #ritrovarsiincucina per trasmettere il messaggio del brand, che celebra la cucina come un luogo dove si creano ricordi e si condividono i momenti più speciali della quotidianità.

“È un grande piacere contribuire alla crescita della notorietà e della rilevanza di Arredo3, una collaborazione attiva già da qualche anno, con questo progetto di influencer marketing che ha coinvolto nomi molto importanti”, afferma nella nota Roberto Botto Ceo di Libera Brand Building.

Gli influencer coinvolti

La campagna ha visto il coinvolgimento di influencer come la chef digitale Lulù Gargari, la pallavolista medaglia d’oro Alessia Orro, l’attore Andrea Dianetti, la giornalista Veronica Ruggeri, la family influencer Sara Luna Canola e l’attrice Giulia Arena. Attraverso contenuti originali e spontanei, gli influencer hanno raccontato come la cucina rappresenti il cuore della casa, un luogo di creatività, condivisione e connessione familiare. I contenuti sono stati rilanciati sui canali social di Arredo3, creando una forte sinergia e amplificando il messaggio del brand.

“Lavorare con Arredo3 ci ha dato l’opportunità di creare uno storytelling che tocca le corde emotive del pubblico, mettendo in luce il ruolo centrale della cucina come spazio di condivisione e connessione. La selezione di influencer provenienti da ambiti diversi, ma affini ai valori del brand, ha contribuito a raggiungere un ampio e variegato pubblico, amplificando il messaggio e rendendolo consistente per il focus target”, conclude Francesco Annarumma Client Manager e Influencer Strategist.