Sviluppata da AnotheReality con il supporto del programma Meta Start, l’app Nailit! permette agli utenti di creare la propria nail art virtuale direttamente sulle proprie mani, offrendo un’esperienza unica nel suo genere.
In particolare, tramite il visore gli utenti possono modellare la forma delle unghie, regolare la lunghezza, applicare finiture diverse, aggiungere sticker e charm 3D, disegnare e salvare le proprie creazioni utilizzando esclusivamente le proprie mani, senza controller o setup complessi. La realtà mista permette, infatti, una totale immersione e un’interazione fluida con ogni dettaglio delle proprie unghie.
L’app trasforma qualsiasi ambiente fisico in un salone interattivo per la nail art. Inoltre, in pochi secondi è possibile ricominciare da zero e sperimentare nuove combinazioni. Nailit! include una vasta gamma di smalti dai finish vivaci, tra cui lucido, opaco, cromato e olografico, ma anche charm 3D, adesivi, oltre alla possibilità di disegnare a mano libera su ogni singola unghia.
Per chi cerca ispirazione, Nailit! offre un catalogo di stili preimpostati, oltra a pacchetti stagionali come il Summer 2025 – Launch Pack, che aggiunge oltre 100 nuovi elementi, tra cui smalti tropicali, oggetti 3D e set manicure a tema.
AnotheReality sta lavorando a ulteriori pacchetti tematici e contenuti creativi che arricchiranno ulteriormente l’esperienza con nuovi colori, effetti e stili in linea con le tendenze moda e beauty.
Disponibilità
Nailit! è disponibile per il download gratuito su META Horizon store per META Quest 3 e 3s. Il Summer 2025 – Launch Pack, con oltre 100 nuovi elementi, è acquistabile a 4,99 €.