Il suo film ‘Io sono la fine del mondo’, nelle sale dal 9 gennaio, sta riscuotendo grande successo, primo al botteghino per molti giorni consecutivi avendo incassato, dato al 23 gennaio 6.227.810 euro.
La campagna
La scelta è stata in linea con l’anticonformismo che caratterizza Angelo Duro. Il comico contro ogni ‘etica’ o ‘moralismo’ contemporaneo tira dritto e sdogana prese di posizione e battute assolutamente uncorrect (quanta voglia c’è di infrangere le regole, contro una sorta di censura che non permette più all’ironia di esprimersi? Per chi fa comunicazione è da rifletterci … sempre a proposito della marmellata dell’omologazione… ), lo fa anche per promozionare il suo film. Anteprima a pagamento, campagna social e sabato 25 una pagina bianca sul Corriere Della Sera che annuncia quanto il suo film non abbia bisogno di fare pubblicità “Non mi serve pubblicità al film, fateci disegnare i vostri figli”. Geniale.
Io sono la fine del mondo
‘Io sono la fine del mondo’ è prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, regia di Gennaro Nunziante, autore garanzia di successo avendo firmato film come ‘Cado dalle nubi’, ‘Quo vado?’ e ‘Il vegetale’. Oltre ad Angelo Duro, nel cast Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone ed Evelyn Maria Rita Famà.
Chi è Angelo Duro
Nel 2010 viene notato durante un’esibizione da Davide Parenti e ingaggiato per il programma televisivo Le Iene, nel quale, oltre a essere inviato, è protagonista degli spazi Nuccio Vip e Il cantante senza pubblico. Nel 2017, con il suo spettacolo teatrale ‘Perché mi stai guardando?’ convince il pubblico e lo spettacolo, tenutosi al teatro Manzoni di Milano, viene trasmesso su Italia 1. Del 2018 il suo primo romanzo intitolato Il piano B, edito da Mondadori. Nel febbraio del 2023 è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo dove esegue un monologo, non senza suscitare polemiche. Arriviamo così al 2025 con l’uscita, il 9 gennaio, del suo primo film da protagonista film da protagonista, ‘Io sono la fine del mondo’, di cui cura la sceneggiatura e il montaggio.