AI Tech Data

Amazon Ads sbarca su Spotify con l’inventory premium in DSP

La collaborazione globale permette agli inserzionisti di accedere all’audio e video in streaming di Spotify tramite Amazon DSP, combinando segnali proprietari e inventory premium per campagne programmatic su scala internazionale
Amazon Ads e Spotify

Amazon Ads e Spotify hanno annunciato oggi una partnership strategica globale che permette agli inserzionisti di Amazon DSP di accedere all’inventory audio e video in streaming di Spotify.

La collaborazione combina i dati proprietari di Amazon – basati su acquisti, streaming e navigazione – con i 696 milioni di utenti mensili di Spotify, offrendo agli inserzionisti la possibilità di raggiungere audience altamente coinvolte su larga scala, con misurazione e attribuzione full-funnel. La soluzione è già disponibile in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico, con ulteriori Paesi previsti nel 2026.

Grazie a questa partnership, gli inserzionisti possono integrare i contenuti premium di Spotify con l’offerta Connected TV di Amazon DSP, pianificando e misurando campagne multicanale in un’unica soluzione.