Alter Ego Italy, haircare professionale, al termine di una gara ha scelto Liberate le Aragoste per la nuova campagna internazionale. Nase così ‘Unlock Your Possibilities’ che ha innovato il posizionamento del brand trasformando la bellezza da semplice estetica a vera filosofia di vita.
Con la multilevel production, tre set hanno lavorato simultaneamente creando hero video, contenuti social, shooting fotografici e video street, tutto in una sola giornata, sotto una direzione unitaria, garantendo così coerenza totale su ogni touchpoint, dai mezzi tradizionali ai social.
Al centro del progetto c’è un hero video con protagonista Ilaria Maren, talento emergente del cinema italiano scelta per incarnare il nuovo spirito del brand: autentico, versatile, contemporaneo. Un invito a esplorare, trasformare e reinventarsi, rivolto tanto ai consumatori finali quanto ai professionisti del settore.
Partendo dalla strategia di riposizionamento curata da Ogilvy, Liberate le Aragoste ha voluto costruire un concept che celebra l’heritage italiano e lo proietta in una dimensione internazionale, unendo tradizione e innovazione.
Credit
Agenzia: Liberate le Aragoste
Direzione Creativa: Davide Zandonà
Strategy: Silvia Silverio
Supervisione: Rolando Dotti
Copy: Davide Zandonà e Alice Niro
Graphic design: Alexz Alberico
Art direction: Maria Cristina Iliescu
Production: Take Rocks
Rea: Amedeo Zancanella
DoP: Ciro Di Niccolo
Post production
Edit & Color: Amedeo Zancanella
VFX: Federico Catania
Sound & Music: Peppe Amore
Main photographer: Lorenzo Sanpaolesi
Social Video Team
Videomaker: Lec Patoku
Editing: Clizia Corti
Artist
Stylist: Francesca Bocca
Hair stylist: Armando Cherillo @ Blend Management
MUA: Silvia Dell’Orto @ Etoile Management
Set designer: Gioia Lago
Talent
Attrice protagonista: Ilaria Maren