Youmark

Al via la campagna ‘Scintille in Cucina’ dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Pianificata sui social e off line, l’iniziativa vede il supporto della food blogger Sonia Peronaci. Nel video della campagna si cimenterà nella preparazione di un piatto, ma lo dovrà fare bendata come Simone Alessandrina, chef amatoriale non vedente, che l’aiuterà e che le insegnerà l’uso degli altri sensi per preparare la ricetta.

La campagna si inserisce nel programma ‘Sfiora’ di U.I.C.I. che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere percorsi di inclusione lavorativa per giovani ciechi e ipovedenti, e continuerà con un’iniziativa di ricette.

Prevista una pianificazione sia online – su Facebook, Instagram e YouTube – sia off line con l’invio di un bollettino postale che arriverà nelle case degli italiani per promuovere una riflessione su come anche le attività più semplici, quali ad esempio la preparazione di un piatto di pasta al pomodoro, possano risultare estremamente difficili se non si può utilizzare la vista.