Media & Research

De’Longhi Dinamica Aroma Bar punta sul branded content di Raidue

De’Longhi lancia la campagna di comunicazione a supporto di Dinamica Aroma Bar, la nuova macchina da caffè automatica progettata per portare a casa degli italiani un espresso come quello del bar.

In primo piano la produzione di un programma televisivo ‘Ettore, Un Caffè Con…’ che andrà in onda da questa sera su Raidue, prodotto da De’Longhi by Zerostories in collaborazione con Rai Pubblicità. È un’operazione di branded content a cui si affiancherà la campagna di advertising dove la protagonista sarà la macchina Dinamica Aroma Bar.

Condotto da Michele Dalai, il format tv andrà in onda tutti i venerdì sera per sei settimane in seconda serata su Raidue, dal 20 settembre al 25 ottobre 2019, seguiranno le repliche sulla stessa rete, con appuntamento settimanale, fino a fine gennaio 2020. Inoltre il programma verrà ripreso anche dal palinsesto di Rai4 con quindici puntate dalla durata di 12 minuti ciascuna.

Rai supporterà il programma anche con un piano di comunicazione e sulle sue pagine Social.

Il talk show verrà spinto e comunicato attraverso degli spot di rete da 30 secondi realizzati da Zerostories che inviteranno all’ascolto e conterranno un codino da 10 secondi dedicato a De’Longhi Dinamica Aroma Bar; andranno in rotazione tutti i giorni della settimana su Raidue e in apertura e chiusura del programma stesso per tutta la durata della messa in onda.

A supporto della programmazione televisiva De’Longhi sarà on-air, in esclusiva Rai dal 6 al 26 ottobre, con uno spot di prodotto da 30 secondi che veicola il messaggio ‘dell’espresso come al bar ora a casa tua’ realizzato appositamente per la nuova gamma Dinamica Aroma Bar,

L’agenzia More Than 30 Seconds ha curato la produzione dei materiali destinati alla comunicazione, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia.

Dalle puntate del programma televisivo verranno estratte delle pillole web dalla durata di 15 secondi che saranno diffuse in rete all’interno di articoli online, diversificando a seconda del target degli ospiti protagonisti di ciascuna pillola, nelle settimane di programmazione televisiva per ampliare la visibilità del progetto.

Queste pillole web, prodotte da Zerostories, rimanderanno al sito realizzato appositamente per questo progetto. La pagina ospiterà i 3 minuti delle puntate televisive che potranno poi essere riviste interamente su RaiPlay.