Youmark

Al Gruppo Roncaglia la campagna per SANO, eccellenza dell’agroalimentare Made in Italy

Il Gruppo Roncaglia ha curato la campagna di comunicazione per SANO, eccellenza dell’agroalimentare made in Italy che vanta diversi prodotti di qualità fra cui il guanciale, il Prosciutto Amatriciano I.G.P. ed altre specialità tipiche di questo territorio situato tra i Parchi nazionali dei Monti della Laga e dei Monti Sibillini.

Al centro della comunicazione, il Prosciutto Amatriciano I.G.P., l’unico prosciutto IGP del Lazio, con l’obiettivo di iniziare un percorso di reputazione di marca ma anche, e soprattutto, di stimolare la domanda spontanea per un prodotto distribuito solo al banco del fresco.

Tra ottobre e novembre 2019 è stata disegnata e realizzata un’operazione con una ricaduta commerciale, in collaborazione con Rai e Carrefour. Contemporaneamente alle telepromozioni, andate in onda nei programmi La prova del Cuoco e L’eredità, e alle promozioni radio, nel programma Il ruggito del coniglio, si è svolta l’attività di promozione in store, presso tutti i punti vendita Carrefour del territorio nazionale, con la collocazione al banco gastronomia di un cartello con il logo de La prova del Cuoco.

Il Gruppo Roncaglia ha inoltre curato la realizzazione di due speciali per Gambero Rosso Channel, dedicati al target di profilo medio-alto degli appassionati di cucina.