Youmark

Air3 presenta ‘Eco-Friendly Directors’. Il costo ambientale dell’esterofilia. Case di produzione, agenzie e aziende, pensateci, scegliere un regista italiano è sostenibile

Ovviamente una provocazione. Ma il senso di un tema serio ‘Eco-Friendly Directors’ ce l’ha tutto. Il tema dell’esterofilia, a volte eccessiva, nella scelta dei registi è infatti tra i più dibattuti del nostro mercato. Associandolo a quello altrettanto attuale dell’eco-sostenibilità il mix è creativamente e ironicamente cool. L’idea, infatti, è responsabilizzare le agenzie e le case di produzione sull’impatto ambientale di un ‘prodotto’ straniero, risparmiando nel processo di trasporto, anche in termini di inquinamento.

“Come associazione crediamo fortemente nella collaborazione con tutti i professionisti del nostro campo, quindi abbiamo presentato lo script a EDI Effetti Digitali Italiani che con entusiasmo si è tuffata nel progetto realizzandone l’animazione”, è il commento di Carlo Arturo Sigon, Presidente Air3.

In attesa di incontrare i registi e di proporvi la Air3 visione in una video-chiacchierata, invitiamo chiunque avesse un’opinione, suggerimenti, spunti di riflessione sul tema a inviarci il suo contributo a redazione@youmark.it.

Related articles