Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, riconferma OGILVY ITALIA come partner per la comunicazione europea 2025.
Ogilvy, che aveva ideato il nuovo posizionamento ‘Let’s get closer’ per sottolineare la vicinanza e l’attenzione che la compagnia aerea offre ai viaggiatori con i suoi servizi e grazie alla posizione privilegiata dei suoi aeroporti vicini ai centri abitati, utilizza il concetto di prossimità per farne un device creativo che racconta il significato dietro ogni viaggio.
Airplane, Departure, Business, Route, Landing e Journey sono le sei parole chiave protagoniste della campagna. Viste da lontano sembrano esclusivamente funzionali ma basta avvicinarsi per scoprire che ogni parola racchiude molto di più: un altro termine che ne rivela il significato profondo.
“Siamo orgogliosi di aver sviluppato questo progetto con Ogilvy Italia, un partner che conosce la nostra identità nel profondo e ha saputo interpretarla con sensibilità, traducendola in immagini e parole fedeli alla nostra essenza. Questo progetto è infatti un invito a cogliere il significato interiore di ogni viaggio: così come parole comuni contengono altri messaggi, ogni nuovo volo svela emozioni inaspettate”, commenta nell nota Francesca Montessori, Customer Experience, Marketing & Inflight Product Director di Air Dolomiti.
“Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio al fianco di Air Dolomiti. Questa campagna è la dimostrazione di come una profonda comprensione dell’identità di un brand possa tradursi in una narrazione emozionante e coinvolgente. ‘There’s more to every flight’ coglie l’essenza di ogni viaggio, rivelando le storie e le emozioni che lo caratterizzano. Siamo fieri di aver contribuito a questo progetto, che invita i viaggiatori a scoprire il significato più intimo dietro ogni esperienza”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.
La campagna, realizzata in collaborazione con AQUEST che ha curato la creatività e le animazioni con il supporto dell’AI, è partita il 12 marzo con tre soggetti OOH presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Successivamente proseguirà in Germania con l’installazione di digital OOH a Monaco e Francoforte, portando il messaggio di Air Dolomiti a un pubblico internazionale. A potenziare ulteriormente la visibilità della campagna una strategia digital e social che ne amplifica il messaggio e coinvolge un target sempre più ampio, creando un dialogo con i viaggiatori di tutto il mondo. Pianificazione GROUPM ITALY.
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Agenzia: Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico
Junior Art Director: Intissar Maaroufi
Junior Copywriter: Sara Amichetti
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Strategist: Melike Akyar
Strategist: Elena Ruggiero
Client Service Director: Claudio Grandi
Account Manager: Michela Galazzo
Account Executive: Elena Mantovani
Head of Social Media: Carola Bracci
Social Media Strategist: Federica Bocchetti
Social Media Manager: Viola Martini, Paola Bianchi Bazzi
Produzione: AQuest
Production Director: Tommaso Artegiani
Head of 3D: Alessio Merulla
Account Manager: Giulia Corrado
Centro Media: GroupM