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Air Dolomiti riconferma Ogilvy dopo gara, al via la nuova campagna europea

Si intitola 'There’s more to every flight', raccontando le storie e le emozioni che portiamo con noi. Realizzata in collaborazione con AQuest che ha curato la creatività e le animazioni con il supporto dell’AI
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Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, riconferma OGILVY ITALIA come partner per la comunicazione europea 2025.

Ogilvy, che aveva ideato il nuovo posizionamento ‘Let’s get closer’ per sottolineare la vicinanza e l’attenzione che la compagnia aerea offre ai viaggiatori con i suoi servizi e grazie alla posizione privilegiata dei suoi aeroporti vicini ai centri abitati, utilizza il concetto di prossimità per farne un device creativo che racconta il significato dietro ogni viaggio.

Airplane, Departure, Business, Route, Landing e Journey sono le sei parole chiave protagoniste della campagna. Viste da lontano sembrano esclusivamente funzionali ma basta avvicinarsi per scoprire che ogni parola racchiude molto di più: un altro termine che ne rivela il significato profondo.

“Siamo orgogliosi di aver sviluppato questo progetto con Ogilvy Italia, un partner che conosce la nostra identità nel profondo e ha saputo interpretarla con sensibilità, traducendola in immagini e parole fedeli alla nostra essenza. Questo progetto è infatti un invito a cogliere il significato interiore di ogni viaggio: così come parole comuni contengono altri messaggi, ogni nuovo volo svela emozioni inaspettate”, commenta nell nota Francesca Montessori, Customer Experience, Marketing & Inflight Product Director di Air Dolomiti.

“Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio al fianco di Air Dolomiti. Questa campagna è la dimostrazione di come una profonda comprensione dell’identità di un brand possa tradursi in una narrazione emozionante e coinvolgente. ‘There’s more to every flight’ coglie l’essenza di ogni viaggio, rivelando le storie e le emozioni che lo caratterizzano. Siamo fieri di aver contribuito a questo progetto, che invita i viaggiatori a scoprire il significato più intimo dietro ogni esperienza”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.

La campagna, realizzata in collaborazione con AQUEST che ha curato la creatività e le animazioni con il supporto dell’AI, è partita il 12 marzo con tre soggetti OOH presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Successivamente proseguirà in Germania con l’installazione di digital OOH a Monaco e Francoforte, portando il messaggio di Air Dolomiti a un pubblico internazionale. A potenziare ulteriormente la visibilità della campagna una strategia digital e social che ne amplifica il messaggio e coinvolge un target sempre più ampio, creando un dialogo con i viaggiatori di tutto il mondo. Pianificazione GROUPM ITALY.

Credit

Agenzia: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico

Junior Art Director: Intissar Maaroufi

Junior Copywriter: Sara Amichetti

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Melike Akyar

Strategist: Elena Ruggiero

Client Service Director: Claudio Grandi

Account Manager: Michela Galazzo

Account Executive: Elena Mantovani

Head of Social Media: Carola Bracci

Social Media Strategist: Federica Bocchetti

Social Media Manager: Viola Martini, Paola Bianchi Bazzi

Produzione: AQuest

Production Director: Tommaso Artegiani

Head of 3D: Alessio Merulla

Account Manager: Giulia Corrado

Centro Media: GroupM