L’azienda siciliana Agromonte ha scelto di aprire le porte della sua casa alla community e agli amanti della cucina siciliana, sulla piattaforma TikTok. Ogni settimana saranno live rubriche in grado di unire gastronomia, cultura e territorio.
Tra le proposte, esperienze ASMR dove i suoni – dal taglio della verdura allo sfrigolio delle salse – diventano protagonisti senza bisogno di parole e appuntamenti con Mamma Ida – la regina della cucina in Casa Agromonte – che trasporta i followers nella tradizione siciliana, raccontando con passione storie e ricette dei piatti iconici dell’isola.
Voce agli artigiani
Inoltre, brevi video dinamici fanno immergere la community in panorami mozzafiato, in grado di trasmettere la bellezza autentica della Sicilia e nello spazio ‘Radici’ si dà voce alle storie di chi lavora ogni giorno in Agromonte. Ma anche tanti ingredienti segreti e la tradizione artigianale siciliana narrata attraverso le mani degli artigiani che portano avanti mestieri antichi, unendo manualità, passione e cultura.
Uno spazio dedicato ai ‘fuori sede’
Il profilo comprende anche contenuti virali, meme e pillole di marketing e uno spazio speciale dedicato ai ‘fuori sede’: storie di siciliani che vivono lontano dalla loro terra, tra nostalgia, amore per il cibo e il senso di casa tipico di questa terra. E non mancano le risate con i video divertenti e le gaffe di Mamma Ida, o i dietro le quinte delle riprese: un momento in cui Agromonte rende visibile il lato più umano e genuino di un’azienda che è soprattutto una famiglia.
Parola agli influencer
A supporto della Famiglia Arestia, proprietaria dell’azienda e cuore pulsante del canale Tik Tok, ci saranno anche alcuni influencer siciliani, veri ambasciatori del territorio nel panorama digitale. Con il loro stile unico e l’impegno nel trasmettere valori condivisi con il brand, daranno vita a video esclusivi e coinvolgenti.