Truelink Capital, società di private equity con sede a Los Angeles, ha annunciato di aver completato un importante investimento in Channel Factory, azienda specializzata in soluzioni di brand suitability, contextual targeting e media optimization per la pubblicità digitale. I termini finanziari non sono stati resi noti.
“Il nostro obiettivo è investire nell’espansione dell’azienda in nuove aree geografiche e nello sviluppo di nuove piattaforme per i media digitali. Negli ultimi anni, le collaborazioni consolidate con le agenzie e i marchi a livello globale hanno favorito una crescita esponenziale, grazie alle solide fondamenta della tecnologia proprietaria basata su AI. Prevediamo opportunità straordinarie nel sostenere l’azienda e la sua leadership durante l’ulteriore sviluppo della tecnologia core per gestire altre piattaforme di social media, per far sì che raggiunga il posizionamento di fornitore unico per il targeting contestuale, la brand suitability e l’ottimizzazione dei media. Inoltre, siamo interessati a esplorare le opportunità di crescita di Channel Factory attraverso operazioni di M&A e organiche nei mercati internazionali, sfruttando le forti relazioni coltivate negli ultimi anni”, ha dichiarato in una nota Luke Myers, Co-fondatore e Managing Partner di Truelink Capital.