Campagne

adidas lancia La Preparación Americana: con Messi, Yamal e Wirtz il calcio diventa cinema globale

Diretto da Eoin Glaister e prodotto da Stink Berlin con Atttd Studios, il corto trasforma le 22 maglie del Mondiale 2026 in un viaggio visivo tra sport, cultura e immaginario collettivo

Mentre cresce l’attesa per la FIFA World Cup 2026, adidas inaugura la campagna globale con il cortometraggio La Preparación Americana, disponibile sui canali social e sul sito ufficiale del brand.

Diretto da Eoin Glaister, il film racconta una nuova onda di libertà calcistica unendo fan sugli spalti e giocatori in campo, e mette in scena alcune delle star più importanti del panorama mondiale, tra cui Lionel Messi, Lamine Yamal, Florian Wirtz, Edson Álvarez, Trinity Rodman e Aitana Bonmati.

La storia si sviluppa tra le strade di Manhattan, dove Trinity Rodman si muove tra le notizie che raccontano i metodi di allenamento più inusuali dei grandi campioni, e prosegue in una sessione di allenamento unica con Florian Wirtz, sotto la guida dell’allenatore Julian Nagelsmann, sfidando giocatori di hockey su ghiaccio canadesi e luchadores messicani. Il viaggio porta poi nel sud degli Stati Uniti, in un saloon western, dove Lamine Yamal mostra un controllo impeccabile su un cavallo meccanico indossando la nuova maglia della Spagna, osservato dall’approvazione di Aitana Bonmati. La scena successiva si sposta in una pista da bowling americana, in cui Lionel Messi, affiancato da Rodrigo De Paul, segna colpi perfetti con precisione cinematografica.

Il finale si consuma a Città del Messico, con Edson Álvarez che arriva ‘spiraleggiando’ in preparazione per il grande evento dell’estate 2026.

adidas global campaign