Updating

Acqua Group e Multi Italy portano la sostenibilità nei mall con la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso

ACQUA GROUP – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – e Multi Italy – parte di Multi Corporation, piattaforma paneuropea di servizi integrati, attiva nella gestione immobiliare retail – portano la sostenibilità nei mall italiani con il progetto ‘Gocce di sostenibilità’, ideato e realizzato con la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso e ospitato da Valecenter e Forum Palermo, centri commerciali gestiti da Multi Italy.
Da una recente ricerca condotta da Emg Acqua – istituto di ricerca di Acqua Group – è emersa una sostanziale sensibilità degli italiani rispetto al tema della disponibilità e dell’accessibilità dell’acqua pubblica, tuttavia solo il 58% del campione crede che l’acqua pubblica in Italia sia sicura e sottoposta a severi controlli, il 60% non ha installato un regolatore di flusso sui rubinetti di casa, il 29% non utilizza i programmi eco di lavatrice e lavastoviglie e il 24% non chiude l’acqua mentre lava i denti o si insapona sotto la doccia.
Da questo insight è nata l’idea del progetto ‘Gocce di sostenibilità’, realizzato in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso presso due centri commerciali gestiti da Multi Italy:
Valecenter, di Marcon, in provincia di Venezia – dal 10 al 26 maggio
Forum Palermo, Palermo – dal 7 al 23 giugno
All’interno delle gallerie dei due centri commerciali, tra maggio e giugno, sono state allestite ampie aree laboratorio sul tema dell’acqua dove, in particolare i più piccoli e le scuole del territorio, hanno potuto partecipare a eventi a tema, workshop, spettacoli scientifici e musicali.
Una mostra fotografica ha descritto e proposto ai visitatori le dieci buone pratiche raccontate dalla recente campagna ‘CiRiesco’ sulla sostenibilità ambientale realizzata da Acqua Group per Fondazione Pubblicità Progresso. In particolare, al Centro Commerciale Forum Palermo il 23 giugno è stata realizzata l’iniziativa #apalermociriesco patrocinata dal Comune di Palermo: gli ‘eroi della CiRiesco Squad’, infatti, sono entrati in azione accompagnando i cittadini-volontari che hanno partecipato ad una ‘pulizia straordinaria’ del litorale di Romagnolo, spiaggia del quartiere dove sorge il centro commerciale.