Media & Research

Accordo Clear Channel e Solar AdTek per soluzioni OOH di illuminazione a basso impatto energetico e ambientale

Roberto Peduto, Operations Manager, North West, Clear Channel Italy; Eoin O’Broin, Ceo Solar AdTek; Emanuele Buffa di Perrero, Sales Director Mediterranean, Solar AdTek; Silvio Cerchi, Operations & Technical Director Clear Channel Italy

Solar AdTek, azienda attiva nello sviluppo e fornitura di sistemi di illuminazione a LED e solari per pubblicità esterna, ha siglato un accordo con Clear Channel Italia per il miglioramento della qualità di illuminazione dei display per arredo urbano di Milano e Padova. Da ottobre Solar AdTek ha iniziato la sostituzione con LED a controllo intelligente dei tubi fluorescenti di oltre 600 display OOH statici e scorrevoli di Clear Channel, per una resa più omogenea e brillante.

La fornitura delle nuove soluzioni di illuminazione di Solar AdTek consentiranno, infatti, alla media company un risparmio energetico di circa 357.495 Kilowatt all’anno e una riduzione di emissioni di carbonio di circa 192 tonnellate l’anno. A ciò si aggiunge, spiega una nota, il vantaggio dei costi di manutenzione ridotti, la garanzia di 5 anni e una migliorata qualità dei display, la cui illuminazione risulta più brillante e senza riflessi.

Inoltre, il nuovo sistema a LED Smart è facile da installare, con una durata di 50.000 ore fornisce una copertura completa e una illuminazione uniforme nei light box pubblicitari. La tecnologia impiegata da Solar AdTek garantisce il funzionamento degli impianti in ambienti molto caldi e molto freddi che sono testati in modo indipendente secondo il grado di protezione IP65, rendendoli resistenti all’acqua e alla polvere.

Il team di esperti di Clear Channel rimuoverà i vecchi tubi fluorescenti dagli impianti statici e scroller, gli alimentatori e i cavi, sostituendoli con gli apparecchi di illuminazione a LED intelligenti sviluppati da Solar AdTek; fino a 600 display pubblicitari, a Milano e Padova, saranno convertiti nei prossimi mesi.