Creative & Communication

AC Milan con Zooppa per promuovere i Milan Junior Camp

Per la campagna iscrizioni del Milan Junior Camp 2018, AC Milan ha lavorato insieme a Zooppa per esplorare nuove strade creative in grado di raccontare la filosofia del MJC, una tradizione del club rossonero che coinvolge ogni anno più di 6.000 bambini dai 6 ai 16 anni.

Le realtà selezionate da Zooppa hanno proposto le loro idee tra le quali AC Milan ha scelto quella che meglio rispondeva alle sue esigenze. Dall’idea scelta sono stati prodotti tutti i contenuti della campagna sviluppata su due target principali: i bambini ed i genitori. Testimonial della campagna sono stati i bambini partecipanti ai camp che hanno raccontato la loro personale esperienza in un video dedicato.

Stando a quanto riportato nella nota,  l’80% delle visite sono arrivate tramite i canali social, di cui il 57% da Instagram Stories ed il 23% da Facebook, con un tempo di permanenza medio di circa 1:30. Alcuni post pubblicati sulla pagina di Milan Academy sono stati inoltre ripresi dalla pagina ufficiale di AC Milan. Tra questi il video mashup, proiettato anche allo stadio, ha conseguito una reach maggiore di 500K e più di 1.000 interazioni totali collezionando oltre 24K visualizzazioni.