Campagne

Google Pixel fa rivivere le scene più amate del film ‘Love Actually’ nella campagna ‘It’s Pixel, actually’

Thomas Brodie-Sangster e Martine McCutcheon tornano nei panni dei loro personaggi per celebrare il Natale e mostrare le capacità cinematografiche dello smartphone Pixel 10

Google Pixel rende omaggio al classico natalizio Love Actually, riportando sullo schermo alcune delle scene più amate grazie alla partecipazione degli attori Thomas Brodie-Sangster e Martine McCutcheon.

La campagna social, intitolata ‘It’s Pixel, actually’, è firmata da WPP Media Futures Group e Universal Products and Experiences e mette in risalto le capacità cinematografiche dello smartphone Google Pixel 10, in particolare la tecnologia Pro Res Zoom.

Lo spot di 60 secondi si apre con Brodie-Sangster – che nel film interpreta il ruolo di Sam – seduto su una panchina lungo il Tamigi. L’attore racconta di tornare in quel luogo a Natale “per restituire qualcosa ai fan”. Un passante scatta una foto con il suo Pixel 10 e Brodie-Sangster crede che sia un fan che lo fotografa. Quando posa per lo scatto, però, scopre che la foto è rivolta a una bambina vestita da aragosta per lo spettacolo del presepe, un chiaro riferimento al film originale.

L’attore si sposta poi tra le bancarelle di un mercatino di Natale e nota un’altra fan che fotografa qualcuno che rievoca la celebre scena del primo ministro danzante, interpretato da Hugh Grant. Infine, Brodie-Sangster torna al suo set di batteria, richiamando la scena in cui Sam impara a suonare per conquistare Joanna. Due persone lo fermano e uno commenta: “Guarda, è l’attore di Love Actually”, convincendolo finalmente di essere il vero protagonista della scena. Ma un’inquadratura più ampia rivela sullo sfondo Martine McCutcheon, l’assistente di Downing Street che nel film si innamora del Primo Ministro.

La campagna, diretta da Mike Warzin attraverso A&S, sarà distribuita su social, digital e piattaforme streaming on demand nel Regno Unito e negli Stati Uniti.