Youmark

A Milano è partita la settimana #cedilposto sui mezzi pubblici

La campagna comportamentale di Atm entra nel vivo con il lancio della settimana #cedilposto. Per tutti i sette giorni, infatti, L’azienda inviterà i propri clienti a ‘guardarsi attorno e ad osservare se c’è qualcuno che ha più bisogno di sedersi’.

L’iniziativa fa parte della campagna comportamentale lanciata lo scorso 28 maggio e punta a sensibilizzare i passeggeri al rispetto delle regole di convivenza civile attraverso i volti di quattro passeggeri indisciplinati. Da oggi si concentra sul messaggio #cedilposto.

Le spille, sulle quali si invita a lasciare il posto agli anziani, alle donne incinte e a tutti i passeggeri che ne hanno più bisogno, potranno essere richieste anche online.

A scendere in campo per sensibilizzare sul tema ci sarà anche Pierluigi Pardo, che, a titolo gratuito, ha prestato la sua voce per questa iniziativa di educazione sociale. Il commentatore sportivo e conduttore televisivo con annunci in banchina, sui mezzi pubblici e sull’account Twitter di Atm inviterà i passeggeri ad alzare lo sguardo e fare la differenza cedendo il posto a chi ne ha più bisogno.

Per tutta la settimana, gli utenti di Facebook, Instagram e Twitter sono anche invitati a postare foto e messaggi sui propri account con l’hashtag #cedilposto, lo scopo è quello di divulgare il più possibile un messaggio di civiltà e di buona educazione su cui Atm punterà per tutta l’estate.

La campagna comportamentale di Atm proseguirà infatti fino a metà luglio con affissioni nelle stazioni della metropolitana, sui mezzi di superficie e alle fermate dei mezzi. Le iniziative proseguiranno a settembre anche con altri soggetti e messaggi di sensibilizzazione al rispetto delle regole per un buon viaggio e in un’ottica di miglioramento del servizio offerto da Atm.