Indice dei contenuti
L’appuntamento si è svolto presso il Torre Cintola Greenblu Sea Emotions Resort, scelto per il suo impegno ambientale attraverso il progetto My Friend Planet, che promuove un modello di ospitalità sostenibile.
Il 19 marzo è stata la giornata principale, dedicata a interventi e contenuti formativi. Tra gli ospiti:
- Jury Chechi, campione olimpico, ha parlato di determinazione, resilienza e spirito di squadra.
- Alberto Mattiello ha affrontato il tema dell’innovazione e dell’applicazione dell’AI nell’edilizia, con un focus sull’importanza del dato.
- Katia Manca ha illustrato il rinnovo della partnership tra MADE e FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
- Fabio Ciaponi ha proposto un approfondimento tecnico su sicurezza sul lavoro e sensibilizzazione dei collaboratori.
La giornata si è chiusa con una cena di gala al Castello San Tommaso, tra esibizioni artistiche, DJ set, violinista e uno spettacolo pirotecnico.
Il 20 marzo è stato dedicato alla scoperta della Puglia, con visite e attività tra Alberobello e Polignano a Mare, permettendo agli ospiti di vivere in prima persona il territorio che ha ospitato l’incontro.
Un format pensato per la rete
NEXT DIFFERENT ha curato ogni dettaglio dell’organizzazione, creando un format che combina contenuti professionali, relazione e valorizzazione del territorio. Obiettivo, rafforzare il legame tra Gruppo MADE e i suoi rivenditori, mettendo al centro innovazione, sostenibilità e visione condivisa per il futuro del settore.
Le parole dei protagonisti
Simone Daneo, Responsabile Marketing, Comunicazione & Servizi di Gruppo MADE: “Il Congresso Nazionale ha riunito tutti i titolari della nostra rete per confrontarsi su strategie, innovazione e sviluppo. Essere parte di un gruppo significa trasformare le sfide individuali in successi comuni, valorizzando ogni professionalità e creando connessioni solide”.
Sara Carpani, Loyalty Director di Next Different: “Abbiamo voluto creare molto più di un semplice incontro: un’esperienza capace di connettere persone, idee e valori. Il format sviluppato con MADE mette al centro sostenibilità, innovazione e territorio, elementi fondamentali per generare relazioni autentiche e durature, offrendo al tempo stesso contenuti concreti e visione strategica per il futuro del settore”.
Credit
Sara Carpani – Loyalty Director
Erika Marro – Event Manager
Camilla Del Missier – Account Manager
Ilaria Muolo – PR Account Coordinator