Campagne

Asiago DOP lancia la sua più grande campagna di comunicazione

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago si prepara a un investimento senza precedenti: da ottobre 2025 ad aprile 2026 sarà on air la più grande campagna di comunicazione mai realizzata dal brand, con una pianificazione integrata a cura di Puntocom che spazia dalla tv nazionale al cinema, fino al digitale e alle piattaforme on demand.

Per sei mesi lo spot Sì Asiago DOP, già realizzato dall’agenzia Milk adv di Vicenza qualche anno fa, sarà trasmesso sulle principali reti con oltre 200 milioni di contatti stimati, presenze speciali nei programmi più seguiti, passaggi in 800 sale cinematografiche, sulle piattaforme streaming e sui social.

Il messaggio ruota attorno alla convivialità e alla versatilità del formaggio Asiago, raccontato come compagno ideale in ogni occasione: dall’aperitivo alla scampagnata, dal post-sport alla cucina gourmet. A fare da colonna sonora, il brano originale See far.

La campagna mette in risalto anche le diverse stagionature: dall’Asiago Fresco, leggero e adatto a ricette veloci, all’Asiago con caglio vegetale, fino all’Asiago Stagionato, dal gusto deciso e naturale.

“L’Asiago DOP è un formaggio versatile e apprezzato – sottolinea nella nota Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio -. Con questa campagna vogliamo consolidarne la crescita e rafforzarne il posizionamento, valorizzando le sue peculiarità uniche”.