GB22 annuncia l’acquisizione e il rilancio di Arance Speciale, brand italiano dedicato alla qualità agrumicola, con l’obiettivo di costruire una piattaforma di comunicazione contemporanea, una brand identity distintiva e un sistema di packaging per le nuove linee food & beverage. Un progetto di evoluzione totale che parte oggi con un primo capitolo: The Squeezing Line.
La campagna trasforma tram e autobus di diverse città italiane in vere e proprie spremute viaggianti. Le superfici esterne dei mezzi sono ricoperte da centinaia di arance che sembrano schiacciarsi contro il vetro, dando l’impressione che stiano spremendo ironicamente i passeggeri. L’idea ruota attorno al concept Sicuramente tra le migliori arance in circolazione. Un claim che gioca sia sulla qualità del prodotto sia sull’ambientazione dei mezzi pubblici, portando così il messaggio nel quotidiano delle persone.
L’intervento dell’agenzia non riguarda esclusivamente la comunicazione esterna, ma un redesign completo del brand: dalla brand identity al tone of voice, fino allo sviluppo del packaging delle future referenze. Arance Speciale si prepara così a presidiare nuove categorie di mercato con prodotti a base di agrumi, attraverso un linguaggio visivo coerente, riconoscibile e scalabile.
La campagna sarà on air per tutto il trimestre in selezionate città italiane, con pianificazioni OOH, DOOH e contenuti digital. La nuova identità e le prime linee di prodotto firmate GB22 verranno presentate nei prossimi mesi.
“Sono entusiasta della collaborazione con GB22″, commenta nella nota Biagio Speciale, Ceo Arance Speciale. “Arance Speciale vive un periodo di forte crescita del portafoglio prodotti, basata sulla qualità elevata dei nostri agrumi. ‘The Squeezing Lin’edà una spinta creativa al nostro progetto”.
“Con Arance Speciale abbiamo abbracciato la sfida di creare un’identità capace di unire autenticità, qualità e un approccio comunicativo fortemente contemporaneo – dichiarano in GB22 – ‘The Squeezing Line’ è solo il primo passo: vogliamo costruire un immaginario iconico, riconoscibile e posizionante, capace di distinguere il brand in modo chiaro e originale nel mercato”.