Mentre il Natural History Museum Abu Dhabi accoglie i visitatori, uno dei suoi protagonisti è già al centro dell’attenzione online a livello global. ‘Stan’, il Tyrannosaurus rex – uno degli scheletri fossilizzati di T. rex più completi mai scoperti e verà celebrità per il museo – è stato portato nell’era digitale nei panni di un ‘AI-ncient Influencer’. Per la prima volta, un vero fossile di T. rex ha ispirato una personalità digitale guidata dall’IA, trasformando Stan in un personaggio digitale parlante ed espressivo pensato per i visitatori e per il pubblico dei social media.
Una voce digitale antica ma contemporanea
La personalità di Stan trae ispirazione dal suo viaggio durato 67 milioni di anni e prende vita attraverso commenti giocosi che si rivolgono a famiglie, giovani e menti curiose in tutto il mondo.
Il primo episodio del suo takeover è ora online sui canali social del museo e segue il suo viaggio da New York ad Abu Dhabi: dal destreggiarsi tra i controlli di sicurezza in aeroporto e godersi un posto in prima classe su Etihad Airways, fino all’atterraggio allo Zayed International Airport e al suo ambientarsi nella sua nuova casa – il Natural History Museum.
Dove incontrarlo
I visitatori possono incontrare Stan di persona al Natural History Museum Abu Dhabi e seguirlo su TikTok e Instagram per avventure notturne al museo e curiosità scientifiche.