Il docu-spot Sensodyne ‘La città più fredda del mondo, realizzato da GSK Consumer Healthcare a partire da un viaggio verso il grande e gelido Nord, ha raggiunto il podio della YouTube Ads Leader board Italia relativa al mese di febbraio, che identifica e premia le pubblicità più popolari in Italia attraverso alcuni segnali di gradimento espressi dagli utenti, come il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.
La campagna è stata ideata da Grey, ha coinvolto le piattaforme web ad alto traffico, tra cui siti di news e generalisti, You Tube e Facebook, ed è andata in onda in tv con uno spot su Sky. Il piano ha compreso anche il grande schermo, in particolare, nel mese di febbraio, è stato trasmesso sul circuito CDA (tra cui Uci e The Space).
Credit
Agenzia creativa: Grey London
Agenzia media: Publicis (supporto strategia digital Wunderman)
Casa di Produzione: Believe Media e Hogarth
Editore: Hogarth
Art Director: Michael Lockshin