Creativity & Beyond

4,3 milioni di visualizzazioni per la campagna multicanale di Sensodyne

Il docu-spot Sensodyne ‘La città più fredda del mondo, realizzato da GSK Consumer Healthcare a partire da un viaggio verso il grande e gelido Nord, ha raggiunto il podio della YouTube Ads Leader board Italia relativa al mese di febbraio, che identifica e premia le pubblicità più popolari in Italia attraverso alcuni segnali di gradimento espressi dagli utenti, come il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Sensodyne, tra i brand per i denti sensibili e per l’igiene orale quotidiana, ha ripreso le condizioni estreme in cui vivono gli abitanti di Yakutsk, dove le temperature scendono sotto i – 72 gradi Celsius.

La campagna è stata ideata da Grey, ha coinvolto le piattaforme web ad alto traffico, tra cui siti di news e generalisti, You Tube e Facebook, ed è andata in onda in tv con uno spot su SkyIl piano ha compreso anche il grande schermo, in particolare, nel mese di febbraio, è stato trasmesso sul circuito CDA (tra cui Uci e The Space).

Credit

Agenzia creativa: Grey London

Agenzia media: Publicis (supporto strategia digital Wunderman)

Casa di Produzione: Believe Media e Hogarth

Editore: Hogarth

Art Director:  Michael Lockshin