Youmark

Y&R New York per la campagna sociale di MTV ‘Safe Texting’ in occasione del World Aids Day. Fai una cosa a tre, giocando con gli emoji. E puoi anche scaricare la tastiera SafeSext

Martedì primo dicembre, in occasione del World Aids Day, viene lanciata in tutto il mondo la campagna creata da Y&R New York per MTV Staying Alive Foundation con lo scopo di generare discussione a aumentare la consapevolezza nella lotta contro Hiv e Aids.

‘Sext Life’ è uno spot in cui dei giganteschi emojis a tema sessuale prendono vita e vengono messi in situazioni che nella realtà sarebbero vietate ai minori. Nel 30 secondi, la versione a grandezza naturale delle coppie dei più comuni emojis sessuali – banana e ciambella, melanzana e pesca, dito puntato e segno dell’OK – iniziano a baciarsi. Alle coppie si unisce poi un gigantesco preservativo con lo slogan ‘Fai dei preliminari una cosa a tre. Aggiungi un preservativo’.

Regia di Oscar Angus Wall per una produzione Elastic/Pecubu Productions. Il direttore della fotografia è Jason McCormik, mentre i costumi a grandezza naturale degli emoji sono stati creati da Casey Storm. In Italia la campagna sarà in onda su MTV Next (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 67 dtt).

Come parte della campagna, MTV Staying Alive Foundation Snaps hanno creato una tastiera SafeSext con diversi tipi di emoji con preservativi, così che i ragazzi possano discutere sul sesso sicuro via sms. La tastiera SafeSext si può scaricare gratuitamente su dispositivi iOS e Android. 

Schermata 2015-12-01 alle 14.43.20