E, ne siamo certi, i premi non tarderanno ad arrivare. Perché una marca può promuoversi e promuovere i suoi valori – quelli in cui poi le persone si riconoscono, premiandola – anche senza far vedere il suo prodotto. Anzi, qui, addirittura rendendone protagonista un altro. Quattro ruote vs due. Auto e bici. Sulla stessa strada.
In collaborazione con Grey London e la startup svedese Albedo100, nasce questo spray. Come funziona lo vedete nel video. Non è una vernice e non agisce sui colori o i materiali. Può essere spruzzato ovunque e dura una settimana. 2000 confezioni sono in vendita in alcuni selezionati negozi di Londra per una fase test, con l’obiettivo di allargare poi la vendita nel resto del Regno Unito e perché no, anche a livello internazionale.
“Ogni anno sulle strade del Regno Unito rimangono feriti 19.000 ciclisti”, commenta nella nota Nick Connor, Managing Director Volvo Car Uk, “in Volvo siamo convinti che il miglior modo per sopravvivere a un incidente è non fare un incidente. E per questo ci impegniamo a rendere le strade sempre più sicure. Volvo è all’avanguardia nei dispositivi di sicurezza adottati sulle sue vetture e siamo orgogliosi di estendere il nostro know-how anche a chi non guida le nostre auto. Perché maggiore protezione significa più sicurezza per tutti”.
Credit
Creative Director: Hollie Newton
Creative Team: Jonas Roth, Rasmus Smith Bech
Account Team: Cristyn Bevan, Sophie Critchley, Alex Nixon
Planning: Wiktor Skoog
Head of Film: Glenn Paton
Integrated Producer: Francesca Mair
Assistant Producer: Talia Shear
Designer/ Typographer: Chris Chapman
Creative Producers: Helen Llewelyn, Glen McLeod
LifePaint Collaborators: Albedo100
Production Company: Caviar
Director: Andrew Telling
DOP: Jeremy Valender
Executive Producer: Louise Gagen
Producer: Adam Smith
Editor: Matt Newman at Grey
Works Colourist: Julien Biard at Finish
Post Production: Gramercy Park Studios
Sound Design: Munzie Thind at Grand Central Studios
Music Composition: Adam Halogen through Wake The Town
Microsite: Paul Cackett, Piers Cleveland-Copeman and Johan Runge-Goransson @ clear.as