Youmark

Ufficiale, Stefano Sala/GroupM passa a Publitalia. E in tarda serata arriva anche il comunicato stampa Mediaset che lo consacra a.d. commerciale della concessionaria. Per il Gruppo Wpp già pronta la soluzione

Ambienti interni confermano quanto anticipato ieri da youmark. Da fine anno Stefano Sala, ceo GroupM, sarà in forze a Publitalia, subentrando a Marco Seniga, direttore generale commerciale, che andrà a lavorare in PubliEspana. Il fatto non coglie impreparato il Gruppo Wpp, che si è mosso da mesi, e cioè da quando sono iniziati i primi rumor sulla possibile uscita di Sala, per individuare il manager che lo sostituirà a capo di GroupM.

A questa nostra anticipazione del primo pomeriggo è seguita in tarda serata la nota Mediaset, che riportiamo qui di seguito in versione integrale:

Pier Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri e Giuliano Adreani hanno scelto Stefano Sala come nuovo ad di Publitalia

Dal 1° gennaio 2013 Stefano Sala affiancherà in Publitalia, come amministratore delegato commerciale, il presidente e amministratore delegato di Publitalia Giuliano Adreani. La scelta si pone l’obiettivo di promuovere  l’evoluzione e il rafforzamento della concessionaria  pubblicitaria stabilito da Pier Silvio Berlusconi insieme a  Fedele Confalonieri e Giuliano Adreani. Dal punto di vista editoriale, Mediaset ha già costruito un portafoglio mezzi esteso e innovativo che spazia dalle grandi reti generaliste ai canali tematici free e pay, dal sistema all news TgCom24 alla forte presenza di VideoMediaset su internet. Ora, a fronte del cambiamento radicale in atto nel  mondo dei media, Mediaset sta sviluppando le strutture di Publitalia per  affrontare al meglio il nuovo scenario  del mercato pubblicitario. L’ingresso di Stefano Sala, un professionista esperto e con grandi competenze su tutti i mercati di riferimento, attuale presidente e a.d. di Group M Italia, holding delle attività media del gruppo Wpp, rappresenta un ulteriore potenziamento della concessionaria che vanta una delle rare leadership italiane in Europa.