Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDI’ 31 AGOSTO
Anche questo venerdì è NCIS (2.5 mio) ad aggiudicarsi la serata prevalendo sull’ultima puntata inedita di Me lo dicono tutti! (2.3 mio). Canale 5 si ferma al terzo posto con la seconda e ultima puntata di Zelig Svisti e mai visti 2012 (1.8 mio), seguita dalla programmazione delle altre reti Mediaset: su Italia1 ottiene 1.6 mio di consensi la finale di Supercoppa Europea Chelsea – Atletico Madrid mentre 1.4 mio di spettatori preferiscono le vicende di Julie Lescaut (Rete 4). Il film Il caso Mattei, con cui Raitre celebra il Leone d’Oro alla carriera consegnato a Francesco Rosi, è visto da 1.1 mio di individui. 840mila rivedono su La7 Il pesce innamorato. Ad eccezione della ‘Wedding night’ di Real time, la programmazione preferita dal pubblico dei canali digitali è dedicata ai film: su Iris è di scena il thriller Testimone involontario e su Rai4 la commedia La mia super ex ragazza. I fan di Meryl Streep non si perdono su Cielo la commedia culinaria Julie & Julia.
SABATO 1 SETTEMBRE
Vince la serata il programma dedicato alla musica romantica con Amedeo Minghi e Serena Autieri Cantare è d’amore con 2.8 mio di ascolti su Raiuno. Subito dietro, il film per la tv L’ultima mossa del killer seguito da 2 mio di spettatori su Raidue, pareggiando con la replica di Ciao Darwin 5. Italia 1 e Raitre intrattengono il pubblico con i film Underdog e 007 Zona pericolo, seguiti entrambi da 1.4 mio. 1.2 mio non si perdono gli episodi di Law & Order su Rete 4. Chiude la classifica generalista La7 con la replica del documentario della BBC Inside the Titanic all’interno di Atlantide (508mila) . Nel panorama digitale l’anticipo di Serie A Bologna – Milan richiama sugli schermi dei canali di calcio 1.8 mio di spettatori in fascia 21-23 (share 9%). I meno sportivi rivedono su Rai Premium la fiction Mal’aria.
DOMENICA 2 SETTEMBRE
Raiuno vince la serata con la replica della fiction Bakhita, che con 3.2 mio di spettatori stacca di oltre 1 mio la proposta di Canale 5,  la commedia What women want (1.8 mio). Si posiziona tra le ammiraglie Raidue con le repliche di NCIS riviste da 2.2 mio di amanti delle crime series. Il resto della classifica generalista è occupato da film: su Italia1 1.5 mio di individui seguono la prima tv Inseguendo la vittoria, 1.4 mio rivedono The code su Raitre. Rete 4  tiene compagnia al pubblico con il film di fantascienza Invasion (954mila). La7 ripropone il film Premio Oscar Mediterraneo (605mila). Il ranking digitale prime time è dominato dalla seconda giornata di Campionato: le parallele in onda alle 20.45 raggiungono i 4 mio – share 18% (fascia 21-23; tutti i canali che trasmettono la diretta).
[pdf]TV Flash 31 agosto in sintesi
[pdf]TV Flash primo settembre in sintesi
[pdf]TV Flash 2 settembre in sintesi
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 31 agosto
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato primo settembre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 2 settembre
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.