Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

VENERDI’ 19 OTTOBRE
Senza sorprese è ancora Tale e quale show ad aggiudicarsi la serata sui Cesaroni di Canale 5. Il talent show vip sulle imitazioni passa dai 5.4 mio di ascolti di venerdì scorso agli attuali 5.9 mio mentre la fiction di Canale 5 ne ottiene 4.5 mio. Si aggiudica il terzo posto Italia 1 con CSI Miami (2.5 mio). La serie in onda subito dopo, Person of interest, si ferma a 1.5 mio. Scala la classifica La7 grazie a Maurizio Crozza con il nuovo one man show Crozza nel paese delle Meraviglie seguito da oltre 2.1 mio di spettatori con uno share che sfiora l’8%. Il restante pubblico si sintonizza su Rete 4 per l’appuntamento con Quarto grado (2.1 mio) o su Raidue per Voyager (1.6 mio). Chi preferisce il cinema sceglie Rai3 con la prima tv tutta italiana Lo spazio bianco (987mila) o i film in onda sui canali digitali Rai Movie, Iris e Rai4. Su Real Time prosegue il successo della wedding night in compagnia dei programmi Quattro matrimoni e Abito da damigella cercasi.
SABATO 20 OTTOBRE
Nonostante una leggera crescita di Ti lascio una canzone (da 4.3 a 4.4 mio) è ancora C’è posta per te ad aggiudicarsi la sfida del sabato sera con 4.7 mio su Canale 5. Subito dopo prosegue il successo delle crime series di Raidue. Castle ottiene 2.4 mio di consensi e Body of proof 2.1 mio, prevalendo entrambi sul film di Italia 1 Shrek 2 (1.9 mio) e sulla serie concorrente di Rete 4 Law & Order: Unità speciale (915mila). Ottiene 1.7 mio di consensi l’appuntamento con Ulisse su Raitre. La versione lunga di In onda si ferma a 736mila su La7. Il pubblico dei canali digitali non si perde l’anticipo di Serie A Lazio – Milan (share 9% in fascia 21-23). I meno sportivi scelgono i film di Iris (Gallo Cedrone) e Rai Movie (Pirati) o la serie Desperate housewives di Rai4. I fan di Law & Order non si perdono su Giallo le repliche della prima serie, I due volti della giustizia.
DOMENICA 21 OTTOBRE
Il debutto di Terra ribelle – Il nuovo mondo vince la serata ma senza stupire. La seconda stagione della fiction in costume ottiene 4.6 mio di consensi su Raiuno, minacciata dai Cesaroni, in onda eccezionalmente di domenica con 4.1 mio di individui su Canale 5. Report ottiene 3.2 mio ascolti con l’inchiesta ‘Dirigenti di classe’ condotta da Giovanna Boursier e anche la collega più giovane regala soddisfazioni con le serie NCIS (2.7 mio) e Hawaii Five-0 (2.3 mio). Ottengono rispettivamente 1.4 mio e 1.3 mio le reti Mediaset con l’appuntamento con CSI New York (Italia 1) e il film con Kurt Russell Poseidon. Il prime di La7 si tinge di rosa con Cristina Parodi che, in attesa dell’ottava stagione di Grey’s anatomy, presenta i primi episodi della serie per sapere come tutto ebbe inizio (404mila). La classifica digitale è dominata dal posticipo di campionato Genoa – Roma (7% nella fascia 21-23). Tra i canali di calcio si insinua Cielo con la replica della prima puntata della fase finale di X Factor.
[pdf]TV Flash 19 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash 20 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash 21 ottobre in sintesi
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 19 ottobre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 20 ottobre
[pdf]TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 21 ottobre
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.