Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del ponte dell’Immacolata

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE
Don Matteo 8 domina gli ascolti tv anche in replica. La fiction con Terence Hill è seguita sugli schermi di Raiuno da 4.9 mio di spettatori, staccando di 2 mio il film di Canale 5 Sapori e dissapori (2.8 mio). Il pubblico che segue l’attualità si sintonizza su La7 per l’appuntamento con Servizio pubblico (2.4 mio). Le altre reti Rai e Mediaset offrono una programmazione che spazia dal game show alle serie tv. Su Raidue la terza puntata di Un minuto per vincere diverte 2.2 mio di individui mentre i più sportivi non si perdono la sfida di Europa League Inter – Neftci (2.1 mio su Italia1). Raitre intrattiene il pubblico con il film Solo 2 ore (1.8 mio), Rete 4 punta sulla serie The closer (1.6 mio). La prima parte della finale di X Factor su Sky Uno è vista da 919mila spettatori dalle 21.10 alle 23.39 (+ 29mila su Sky Uno/+1).

VENERDI’ 7 DICEMBRE
Senza la concorrenza di Tale e quale show, i Cesaroni di Canale 5 si aggiudicano la con 4.1 mio di consensi. Lo speciale Super Quark dedicato all’economia e intitolato ‘Uscire dal tunnel’ si ferma a 3 mio su Raiuno. Cresce Crozza sfiorando i 2.6 mio di consensi su La7, seguito dall’attualità di Quarto grado (2.5 mio su Rete 4) e dalla serie di Italia 1 CSI Miami (2.4 mio). Sulla stessa rete restano sintonizzati in 2 mio per l’appuntamento con CSI New York. Con il classico natalizio Disney Mary Poppins, Raidue registra 2.1 mio di ascolti. 1.5 mio di spettatori seguono su Raitre la quinta puntata di Amore criminale. La finalissima di X Factor registra 950mila ascolti su Sky Uno dalle 21.10 alle 23.32, che diventano più di 1 mio con la quota di Sky Uno/+1.

SABATO 8 DICEMBRE
The winner is cresce nell’ultima puntata battendo Ti lascio una canzone. Il talent show musicale con Gerry Scotti consegna a Canale 5 4.7 mio di ascolti mentre quello di Raiuno, anch’esso all’ultima puntata, scende a 4.3 mio. Subito dopo si posizionano le serie di Raidue con 2.3 mio (Castle) e 2 mio (Body of proof) seguite a breve distanza dal film di Italia 1 per tutta la famiglia Happy feet (1.8 mio). Il resto della classifica è occupato dai film di Rete 4 e Raitre, Nostra Signora di Fatima (1.4 mio) e The guardian (1.1 mio) e dalla versione XL di In onda (1.3 mio su La7). L’anticipo di Serie A Roma – Fiorentina ottiene l’8% di share sui canali digitali e Iris supera il 2% di share grazie al film con Renato Pozzetto Il ragazzo di campagna.

DOMENICA 9 DICEMBRE
Su Raiuno la terza puntata de L’Isola vince la serata ma cala rispetto ai primi due appuntamenti con 4.8 mio di ascolti. Nel testa a testa per il secondo posto in classifica prevale Canale 5 con il film di e con Leonardo Pieraccioni Il ciclone, che con 3.2 mio di ascolti supera Report (3 mio). Gli amanti delle serie tv si sintonizzano su Raidue per l’appuntamento con NCIS (2.6 mio) e Hawaii Five-0 (2.3 mio). Per chi preferisce i film, Italia 1 e La7 propongono El Dorado (1.1 mio) e Il volo della Fenice (378mila). Su Rete 4 la seconda puntata della seconda stagione inedita di Downton Abbey registra 1.1 mio di consensi. Nel panorama digitale ottiene il 12% di share il posticipo di Serie A Inter – Napoli. La replica della prima finale di X Factor è seguita su Cielo da 672mila individui dalle 21.35 alle 23.46.

TV Flash 6 dicembre in sintesi

TV Flash 7 dicembre in sintesi

TV Flash 8 dicembre in sintesi

TV Flash 9 dicembre in sintesi

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di giovedì 6 dicembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 7 dicembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 8 dicembre

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 9 dicembre

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.