Youmark

True Company e la sua digital unit Sterling Cooper firmano la nuova campagna cross mediale 2018 di Giver Viaggi e Crociere

Lanciata a marzo, la campagna integrata annuale declinata su stampa e affissione dialoga con l’attività web e social, per consolidare ed evolvere il posizionamento #UnViaggioOltre e rendere protagoniste le mete Giver, non solo a livello visivo, ma anche e soprattutto sul piano più emozionale.

L’idea esprime un visual dove una cornice mostra i viaggi Giver come se fossero un capolavoro, ma mai quanto il viaggio vissuto in prima persona.

Il tour operator Giver Viaggi e Crociere è sempre alla costante ricerca di itinerari autentici ed esclusivi. True Company si è occupata di tradurre gli insight nel posizionamento #UnViaggioOltre, attorno al quale è stata costruita non solo l’idea di campagna, ma un vero e proprio percorso di comunicazione pluriennale per sprimere l’essenza che Giver mette in ogni sua proposta di viaggio.

La novità nell’offerta Giver per l’estate 2018, dedicata ai voli speciali diretti oltre il circolo Polare Artico, ha posto le basi per una attività di co-marketing con Visit Norway, ente promotore per la Norvegia, estendendo la campagna ad affissioni out of home nelle Metropolitane di Milano, e a ulteriori uscite stampa dedicate a mettere in luce la partnership.

Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione Giver Viaggi e Crociere, commenta nella nota: “Crediamo molto in questo nuovo progetto, naturale evoluzione di un percorso iniziato lo scorso anno al fianco di True Company e della digital unit Sterling Cooper. Questa campagna è una scelta distintiva che esprime un chiaro posizionamento; abbiamo deciso di non parlare di semplici vacanze ma di puntare ad un coinvolgimento più emotivo, che vuole mettere al centro i clienti Giver, che non sono dei semplici vacanzieri, ma dei veri e propri viaggiatori alla ricerca ​di un’esperienza più profonda, attenti e desiderosi di un viaggio a contatto ​con la natura, che faccia scoprire dettagli nascosti e vivere ​emozioni uniche”.

Lorenzo Cabras, Ceo Sterling Cooper e Managing Partner di True Company, aggiunge: “Siamo fieri di aver contribuito a questo nuovo importante capitolo nella comunicazione di Giver, azienda a cui siamo molto legati e con cui collaboriamo da anni. È un progetto stimolante, in cui crediamo molto; una campagna nella quale abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo, per intraprendere insieme a Giver un altro importante passo di questo viaggio creativo, che punta a far scoprire con nuovi occhi mete autentiche ed esclusive, per viaggiatori che amano andare oltre la solita vacanza”.

 Credit

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Amanda Frascolla – Account Director

Studio Cirasa – Post produzione